Le prime emozioni olimpiche dalla nostra inviata speciale
Speravamo di avere Michael e Matteo in maglia azzurra ai Giochi Olimpici di Londra ma una stagione molto infausta per il primo e l’intervento chirurgico subito dal secondo ci hanno privati di una presenza arancione nell’evento più importante dello sport mondiale del 2012. Ai Mondiali di Berlino e Daegu eravamo in pista con i nostri velocisti. A Londra siamo comunque a bordo pista grazie alla nostra “inviata speciale” Marta Benedetti che ha deciso di trascorrere le vacanze in compagnia del fidanzato Giovanni.
A Marta abbiamo chiesto di inviarci di tanto in tanto qualche immagine e qualche parola di cosa vuol dire vivere l’Olimpiade in prima persona.
I primi racconti trasudano delle emozioni per la straordinaria “triplete” della scherma azzurra. Nelle prossime puntate ci sarà sicuramente tanta atletica!
“oggi, sabato 28 luglio, abbiamo assistito ad uno storico triplete nel fioretto femminile. Emozioni enormi, anche perchè in tutto l’impianto si faceva il tifo per l’Italia. Eravamo quasi tutti italiani!!! Bello partire così, dal momento che era la prima gara che vedevamo! Speriamo di continuare a suon di medaglie, anche se la vedo un po’ dura. Il 31 luglio vedremo pallavolo maschile, mentre il 2 agosto torniamo all’ExCel (dove si tiene la scherma) per vedere la finale di fioretto femminile a squadre. L’organizzazione è strepitosa. I volontari sono gentilissimi e disponibili. Ti guardano e sorridono e vengono di loro spontanea volontà a chiederti se hai bisogno.
A risentirci da Londra!”
Marta Benedetti