CORRI PER VICENZA E PER LA FONDAZIONE SAN BORTOLO

Il ritrovo settimanale dedicato al running, al benessere e alla solidarietà

L’iniziativa consiste in un ritrovo settimanale aperto a tutti gli interessati (runners e aspiranti runners) per agevolare la pratica del running, ritenuta un’attività motoria particolarmente favorevole per la promozione della salute personale.

Accompagnati da alcuni pacer volontari, i partecipanti potranno correre lungo le strade di Vicenza ad un ritmo confacente alle proprie caratteristiche. Previsto un apposito gruppo dedicato a chi comincia con la metodologia “corri-cammina-corri” che consente un approccio ideale al running.
Il ritrovo è fissato ogni martedì sera in punti prestabiliti della città e consentirà di avere poi una finalizzazione speciale per i grandi eventi promossi da Atletica Vicentina quali la StrAVicenza10 e la Stravicenza21 (sia per la parte agonistica sia per quella non competitiva).

Il progetto avrà anche un’importante finalità solidale. Alla denominazione “Corri per Vicenza” sarà abbinato anche lo slogan “e per la Fondazione San Bortolo”.
I partecipanti non dovranno corrispondere nulla per la partecipazione, ma saranno invitati ad ogni appuntamento a corrispondere 1 Euro per la Fondazione San Bortolo.
Sarà così possibile, di settimana in settimana, incrementare un fondo che sarà rendicontato mensilmente e annualmente a esclusivo beneficio della Fondazione San Bortolo dedita a incrementare l’offerta sanitaria dell’Ulss 6 a beneficio della comunità vicentina.

La parte formativa.
Al ritrovo settimanale saranno abbinati anche momenti formativi a cura dell’Ulss 6 che avranno come focus principali:

  1. il benessere psicologico della corsa;
  2. running e nutrizione, le basi per una vita migliore;
  3. la corsa come strumento di prevenzione della salute personale (trattando ad esempio gli aspetti cardiovascolari);

Tramite i partners di Atletica Vicentina sarà possibile poi proporre momenti formativi su calzature, abbigliamento e accorgimento per la visibilità e la sicurezza (Puro Sport) e sulle attività funzionali alla corsa per la prevenzione degli infortuni e gli aspetti posturali (Cemes).
Tramite Puro Sport sarà anche proposto un pacchetto a condizioni di favore per l’acquisto della prima calzatura con una consulenza specifica dei modelli maggiormente adatti alle caratteristiche delle persone. 

Gli appuntamenti

Ogni settimana sulle pagine pubbliche Facebook di“Corri x Vicenza” e “Atletica Vicentina Run” trovate il percorso.

Atletica Vicentina | Associazione Sportiva Dilettantistica | P.I. 01887640249 | Credits