Gli arancioni grandi protagonisti lo scorso week-end a Vicenza tra gli Under 18
Tornano protagonisti a San Biagio di Callalta con Kouakou neo-italiana
AV Despar torna in scena con le compagini assolute a San Biagio di Callalta (TV) dopo l’ottima prima uscita di Bussolengo dove ha ottenuto il pass per la finale scudetto delle donne e quello per l’ammissione alla finale argento per gli uomini. I vicentini arrivano carichi di adrenalina dopo l’esito trionfale del primo turno degli under 18 disputato al Perraro di Vicenza che ha messo in evidenza parecchie individualità che saranno protagoniste in questo week-end con i grandi di Veneto, Trentino, Alto Adige e Friuli Venezia Giulia che disputeranno assieme questa fase di qualificazione.
Debutto in grande stile per la rinnovata pista di atletica di San Biagio di Callalta. L’anello trevigiano, sabato 20 e domenica 21 maggio, ospiterà la seconda fase, a livello triveneto, dei campionati italiani assoluti di società. Circa duemila gli atleti-gara iscritti alla “due giorni”. In campo maschile, annunciati, tra gli altri, gli azzurri Abdoullah Bamoussa (5000 e 3000 siepi), Sebastiano Bianchetti (peso), Marco Bortolato (martello) e Mauro Fraresso (giavellotto). A livello femminile, risulta iscritta la saltatrice in alto Desirée Rossit (foto), finalista all’Olimpiade di Rio de Janeiro, oltre a Joyce Mattagliano (800), Federica Dal Ri (5000) e Luisa Sinigalia. Da seguire inoltre le azzurrine Rebecca Borga (200 e 400) e Camilla Vigato (triplo). I nomi azzurri di AV Despar saranno quelli di Laura Strati, Ottavia Cestonaro (entrambe nel lungo), nel giavellotto Ilaria Casarotto senza dimenticare Beatrice Fiorese già pimpante a Bussolengo. Sempre in chiave AV debutta da neo-italiana Moillet Kouakou fresca della cittadinanza tricolore.
La terza fase si disputerà, per il Veneto, il 24 e 25 giugno ad Arzignano (Vicenza), in contemporanea con i campionati regionali assoluti e promesse. La Finale Oro andrà in scena a Modena il 23 e 24 settembre con in campo i 12 migliori club maschili e i 12 migliori club femminili. Nello stesso fine settimana, appuntamento ad Agropoli (Salerno) per la Finale Argento.