Si è svolta questa sera l’edizione 2020 del Palio della Quercia a Rovereto a cui vi hanno partecipato la vicecampionessa italiana assoluta del lungo, Laura Strati, e il tricolore outdoor degli 800 Elena Bellò (Fiamme Azzurre/AV Brazzale). Nel lungo, nonostante la botta alla caviglia rimediata al primo saltato ha saputo salvare la gara trovando la misura di 6.35 all’ultimo tentativo salendo in terza posizione. Ma l’altra azzurra, Larissa Iachipino (Firenze Marathon) è riuscita a fare meglio dell’arancione piazzando 6.43 all’ultimo salto. Successo per l’americana Taliyah Brooks (6.51), già seconda nei 100 hs (13″09). Nel doppio giro di pista passaggio forte della lepre in 57″30 alla campana che ha messo a dura prova le atlete ma Bellò è riuscita a tenere e ha concluso al sesto posto, prima tra le italiane in gara, con il suo secondo miglior tempo di sempre (2’02″08). La mezzofondista affronterà il suo primo Golden Gala il prossimo 17 settembre.
Nel weekend si sono disputati anche i campionati regionali allievi e junior dove l’AV Brazzale ha fatto la parte del leone. A Mestre hanno gareggiato, fuori classifica, Ottavia Cestonaro e Diletta Fortuna (Carabinieri/ AV Brazzale). La prima, argento ai tricolori assoluti, ha ottenuto la misura di 13.51 mentre la seconda ha scagliato l’attrezzo a 48.38.
Sempre nel fine settimana appena trascorso tripletta arancione nel peso assoluto, inserito all’interno del programma gare del Para Athletics Meetinh, che ha avuto luogo nel weekend. Martina Caron ha fatto sua la prima piazza con 13.57, seguita da Maya Caon (12.79) e dall’eptatleta Gloria Gollin (12.05).