Si è svolto, questa mattina, il Cross Grumolove a Grumolo delle Abbadesse, gara di corsa campestre valida come campionato regionale individuale e seconda fase veneta dei campionati nazionali di società di cross. Dopo il successo della prima prova di Vittorio Veneto, Rebecca Lonedo (AV Brazzale) si riconferma la più forte e si impone nella prova assoluta femminile di 7 km con oltre trenta secondi sulla seconda classificata. Lo junior Nicola Cristofori, già primo al Cross della Vittoria, si trova ad inseguire con la formula delle partenze scaglionate a piccoli gruppi ma la sua risalita è molto veloce e si porta in testa alla gara poco dopo i primi 2 km. Cristofori incrementa poi il vantaggio tagliando il traguardo con oltre 40″ di margine nella prova dei 7 km.
Nella categoria promesse secondo posto per Pietro Sartore, nono assoluto nei 10 km, e terzo per la triatleta Francesca Crestani, settima assoluta. Sale sul terzo gradino dei 5 km junior Chiara Pizzolato dietro alle due scatenate veronesi Agnese Carcano e Sofia Terenziani.
Nei 10km ben si comporta Stefano Furlani, settimo assoluto, reduce dal nuovo primato nei 3000 metri. La prova di Grumolo ha rappresentato un buon test in vista dei campionati italiani individuali e di società di cross che si terranno il prossimo 13-14 marzo a Campi Bisenzio.
Nei 4 km allieve Emily Faccin chiude 16esima. Gli allievi Lorenzo Carta e Giosuè Caleari concludono i 5 km all’ottavo e al nono posto. Nella gara dei 5 km junior seguono Pizzolato, Annarita Scalzotto (9°), specialista di orienteering, Irene Ballotta (10°) e Francesca Dalla Pozza (11°). Al maschile si inseriscono tra i migliori venti, Davide Rampon (14°) e Marco Novello (15°). Settima tra le U23 Maddalena Fontana. Nelle classifiche valide per il CDS nazionale l’AV Brazzale si aggiudica il successo con le junior e la squadra assoluta femminile, è seconda con la formazione U20 maschile, quarta con gli allievi e quinta con le allievi e gli assoluti uomini.
,