Nella seconda apertura regionale disputatosi a Montebelluna, l’allievo Marco Piva firma la migliore prestazione della giornata per i colori dell’AV Frattin Auto. Il lanciatore, allenato da Sergio Cestonaro e al primo anno di categoria allievi, porta il suo primato personale nel martello a 53m e 48 , misura che lo colloca tra i migliori otto nelle graduatorie nazionali.
Uno-due tutto firmato AV Frattin Auto nell’asta con Francesca Bellon, che si porta molto vicina al suo personale con 3m e 40 , e Marta Benedetti che ottiene il nuovo primato personale , dimostrando di avere nel potenziale misure più elevate.A completare il 4° posto ottenuto, sempre nell’ asta, da Paola Frantatoni con metri 2 e 50.
Nei 1500 metri da registrare il 9° posto di Michele Scolaro con 4’09’’70, il12° ed il 13° di Alessio Morini e Stefano Furlani rispettivamente con 4’16’’ 12 e 4’16’’75.
Nella gara dell’alto argento per Lorenzo Martini con la misura di 1m 90 e nella gara del ungo 6° posto con la misura di 6m 31 di Alessandro Berto. Si è poi fatto onore, sempre nella pedana del lungo, Giovanni Lubian, allievo al primo anno seguito da Katia Marini, che all’esordio con l’AV ha firmato subito il nuovo personale: 6.06m.
Nei 200 femminili buon 5° posto per Irene Silvan con 26’ 41’’ seguita a pochi centesimi dalla compagna di società Laura Marotti, classificatosi 7° con il tempo di 26’ 89’’.
La poliedrica Ottavia Cestonaro, in vista della preparazione delle prove multiple,si è cimentata nel lancio del giavellotto, migliorando il suo personale portandolo a metri 29,18, e nel disco ottenendo la misura di 21m e 96.
In contemporanea, al meeting di Palmanova, l’allieva Silvia Pento ottiene la terza piazza ed il nuovo personale best nella gara degli 800 metri con 2’17’’40, prestazione che fa ben sperare in vista dell’appuntamento dei Cds di società allievi, previsti a Rovigo nel weekend.