L’atleta dell’Av Frattin Auto parteciperà ai Mondiali Allievi under 18 e svolgerà un periodo di preparazione al centro federale di Schio
Ottavia Cestonaro, allenata dal padre Sergio,in virtù degli ottimi risultati conseguiti, 6mt 04 nel lungo e 12,90 nel triplo, si è conquistata di diritto la seconda maglia azzurra della carriera che la vedrà in gara a Lille(Francia), sede dei Campionati mondiali under 18.
Il direttore tecnico delle squadre nazionali, Francesco Uguagliati e l’assistente del settore giovanile, Andreozzi ,hanno selezionato 39 azzurrini per la massima rassegna a livello giovanile che si disputerà dal 6 al 10 luglio.
In preparazione dell’importante appuntamento, Ottavia svolgerà un perido di allenamento a Schio (dal 27 giugno al 1 luglio), presso il centro federale,in quanto sede del raduno nazionale giovanile.
Ottavia Cestonaro è reduce da due ottime prove a Saronno, nonostante i problemi alla gamba di stacco,che le hanno permesso di portare a casa due vittorie e punteggio pieno per la squadra e dall’ottimo ottavo posto tra le migliori d’Italia a Torino, sede dei Campionati italiani assoluti.