Pellanda, Parolin e Nicoletti ok a Padova
Volano i martelli di Francesca Parolin e Gioia Nicoletti nella seconda giornata dei campionati regionali individuali assoluti che si sono svolti a Padova. Ottima prova delle lanciatrici dell’AV Frattin Auto, con la prima che ha conquistato l’argento con la misura di 46.60m e la seconda che è stata capace di migliorarsi, scagliando il martello a 45.46m: nuovo record personale e terzo posto. Terzo posto anche per Pietro Avancini con 43.05m. Il migliore dei lanciatori vicentini è stato comunque Paolo Pellanda, che ha dovuto abbandonare i sogni di vincere il titolo (nonostante la buona misura di 43.43m) per la presenza di Michele Ongarato, padrone di casa dell’Assindustria Padova.
A Vicenza scatta domani la 3a giornata dei regionali individuali . Ci sarà anche l’azzurro Tumi
Sarà l’Atletica Vicentina Frattin Auto ad organizzare la 3a giornata dei campionati regionali individuali assoluti, che già hanno riservato un assaggio con le prove di Bussolengo e Padova. Le gare cominceranno al “Perraro” alle 15.15. Scenderà in pista per correre i 100m anche l’azzurro Michael Tumi, lieta presenza di questi campionati che l’AV gioca in casa. Tumi, quinto ai Mondiali di Daegu con la staffetta 4×100, è reduce dalla prova dalla tappa della Diamond League che si è svolta a Zurigo dove con i compagni Galvan, Di Gregorio e Cerutti ha chiuso al 7° posto la 4×100.
Si scaldano anche gli arancioni che domenica saranno di scena a Vedelago
Il programma del week-end è molto intenso e domenica, a Vedelago, saranno di scena gli ostacolisti, per il quarto atto dei campionati regionali individuali assoluti. Da seguire con particolare attenzione, le prove di Ottavia Cestonaro e Francesco Turatello nel lungo, di Lorenzo Martini nell’alto e della capitana Aida Valente attesa nei 400hs, a pochi giorni dalla finale Oro di Sulmona dove sarà protagonista assieme alle compagne.