La squadra al completo si è radunata domenica mattina al Perraro. Prima l’allenamento per gruppi, poi la presentazione della stagione
L’AV Frattin Auto si è radunata domenica mattina per inaugurare l’inizio della stagione all’aperto. Come di consueto, il Perraro è stata la magica cornice nella quale gli atleti arancioni di tutte le categorie, sotto gli occhi dei dirigenti e dei tecnici, si sono allenati per gruppi, prima di riunirsi in tribuna e prendere nota dei più importanti appuntamenti della stagione.
Sono assai prestigiosi gli obiettivi stagionali della compagine berica, ricordati dal responsabile del settore giovanile, Sergio Cestonaro, e dal direttore tecnico, Natalino Guzzo. Gli allievi e gli under 23 daranno vita a ben quattro finali Oro. Per quanto riguarda il settore assoluto, la squadra maschile in settembre disputerà per la seconda volta nella sua storia la finale scudetto, mentre la formazione femminile sarà protagonista della finale Argento.
Il colore della finale femminile assoluta potrebbe anche cambiare e tornare Oro (come un anno fa a Sulmona), qualora Aida Valente e compagne riuscissero ad ottenere un punteggio molto alto al termine dell’unica fase regionale in programma il 19 e 20 maggio a Vicenza. Solo in virtù di un punteggio elevato, la società potrebbe ricorrere al ripescaggio nella massima serie. A proposito delle finali dei Cds assoluti, c’è una novità: non saranno più due gli atleti e le atlete per specialità, ma ogni società potrà utilizzare soltanto un atleta per gara. Domenica 15 aprile, nell’impianto di via Rosmini, ci sarà l’apertura regionale per la categoria assoluti. Sabato 21 e domenica 22 aprile, l’appuntamento sarà con i Cds regionali di prove multiple. Domenica 29, AV Frattin Auto prenota già un posto tra le protagoniste del campionato regionale staffette. Domenica 6 maggio, l’AV parteciperà al prestigioso esagonale Quercia d’Oro a Rovereto. Le convocazioni saranno diramate dalla società.
Il calendario delle gare si presenta come sempre molto fitto sia per quanto riguarda le prove individuali, sia per quelle di squadra. Ci sarà però un appuntamento, in tutto l’anno, più importante degli altri. Si tratta della Coppa dei campioni che il 15 settembre le magiche ragazze under 20 disputeranno a Lubiana. Per l’AV si tratterà di un vero e proprio appuntamento con la storia, tanto che la società per l’occasione organizzerà un pullman di tifosi per sostenere le atlete. Prima della partenza per Lubiana, e subito dopo la chiusura dei Cds di prove multiple che verranno ospitati al Perraro, l’AV festeggerà il suo 25° compleanno. La festa per l’anniversario della società guidata dal presidente Christian Zovico si svolgerà nel pomeriggio di domenica 9 settembre.
Al termine del raduno, il gruppo di genitori “Tutti per l’AV” ha reso il clima ancor più festoso allestendo il pasta party dietro la tribuna.
All’indirizzo che trovate riportato di seguito, potrete vedere tutti gli scatti del raduno firmati Enrico Vivian.