AV Frattin Auto è pronta ad onorare il 44° meeting della Quercia d’Oro. Palcoscenico importantissimo quello che accoglierà le formazioni maschile e femminile arancioni domenica mattina, in occasione dell’ottagonale per club che come da tradizione apre la stagione nazionale dell’atletica su pista. L’Atletica Vicentina al maschile se la vedrà contro le Fiamme Oro Padova, l’Atletica Bergamo 1959, il Bentegodi, il New Foods di Bussolengo, l’Athletic Club 96, la formazione di casa Quercia Trentingrana e la rappresentativa del Trentino. Le invitate al femminile sono le Fiamme Azzurre, l’Atletica Bergamo, il Mollificio modenese Cittadella, il Bentegodi, il Valsugana, la rappresentativa Alto Adige-Sudtirol, la Quercia Trentingrana. Le gare avranno inizio alle 10.15 e la veloce pista di Rovereto dirà molto sulla condizione degli atleti berici. Per la capitana Aida Valente e la vicecapitana Francesca Dambruoso si tratterà del debutto stagionale. La prima, neanche a dirlo, affronterà il giro di pista con barriere, la seconda sarà impegnata sui 100 metri. Le due osservate speciali saranno però le giovanissime Francesca Scapin, a caccia del minimo di categoria per i mondiali sulla distanza dei 200 metri, mentre Federica Del Buono ha delle chance per tentare di avvicinare il minimo mondiale juniores nei 1500 metri dopo l’ottimo debutto sulla distanza in 4’33”. A caccia di un buon risultato anche Valentina Reginato, sui 400 metri.
In chiave maschile c’è da segnalare la defezione di Alessandro Pino, che non potrà essere protagonista del meeting per motivi precauzionali. C’è comunque abbondanza di assi arancioni. A cominciare da Umberto Posenato nel salto in lungo, Pietro Avancini nel disco e Francesco Turatello nei 100 metri. Gli 800 metri saranno ben coperti dalla coppia Morini-Scolaro. In generale, le formazioni dell’AV Frattin Auto sono ben congegnate per onorare al meglio la competizione, che potrebbe regalare in chiave vicentina anche alcuni primati personali.
ORARIO E GARE
10:15 Disco -Avancini Pietro
Lungo -Posenato Umberto
10:30 100 Turatello Francesco, Gyamfi Mawwell, Brogliato Alessandro, Carraro Ivano Asta – Bellon Francesca
10:45 100 Dambruoso Francesca
11:00 Alto (Garoldini Davide) 400 hs Valente Aida
11:10 400 hs (Girotto Francesco)
11:20 3000 (Morini Alessio – Fortuna Andrea)
Disco Collini Ilaria
Triplo Carli Alida
11:45 200 extra – Scapin Francesca
11:55 400 Reginato Valentina
12:05 400 (Minougou Tidiane – Dal Grande Michele)
12:15 1500 Del Buono Federica
12:25 800 (Scolaro Michele – Sartori Giacomo)
12:35 4×100 (Doncato Marta, Kaareem Mariam, Reginato Valentina, Scapin Francesca)
12:45 4×100 (Gyamfi Maxwell, Brogliato Alessandro, Minogou Tidiane, Turatello Francesco)
VICENZA
Casello Vicenza Ovest, nei presi del centro servizi
Ore 7:30 Lorenzo Zoccante 347.8450955 (porta asta Bellon) –
Atleti: Avancini, Bellon, Turatello, Brogliato, – recuperare Posenato 7:45 Montebello
Ore 8:30 – Acc. Giuseppe Girotto
Atleti: Garoldini, Carli, Girotto
Federica Del Buono, Marta Doncato e Alessio Morini, salgono con Rossella Gramola (si accordano tra loro) – occhio orario gara Morini
Gruppo Arzignano: si muovono per conto loro su auto Andrea Fortuna (Fortuna, Gyamfi, Minougou, Dal Grande). Tenere conto orario dei 100 metri di Gyamfi
Gruppo Schio: Scapin, Scolaro, Carraro (si accordano tra loro)
Aida Valente / Francesca Dambruoso / Ilaria Collini / Valentina Reginato: autonome
Giacomo Sartori recupera Kareem Mariam.
Pranzo nel dopo gara (atleti, dirigenti e accompagnatori) offerto dagli organizzatori- Rientro a Vicenza attorno alle 16:00. Sartori rientra subito dopo le gare con Kareem.
Gli atleti devono:
– avere con se il documento d’identità e il tesserino; – essere in regola con la validità della visita medica; – La società sarà rappresentata da Lorenzo Zoccante che si occuperà di ritiro buste, consegna pettorali, conferma iscrizioni staffette.
Indicazioni stradali: Uscire Rovereto Nord, indicazioni per lo Stadio