Ben 6 atleti di AV Frattin Auto selezionati dal settore tecnico nazionale
Da oggi fino a sabato 5 gennaio è previsto al Centro di Preparazione Olimpica- Scuola nazionale di Atletica Leggera “ Bruno Zauli” un raduno nazionale riservato ai migliori talenti Under 20 , appartenenti alle categorie junior ed allievi. Fra i 95 atleti selezionati dal settore tecnico nazionale spiccano ben 5 atleti provenienti dal bacino di AV Frattin Auto e società collegate. Tra le junior troviamo la scledense Francesca Scapin, che ha recuperato un brutto infortunio patito nella seconda metà della stagione , e Federica Del Buono, la mezzofondista autrice di un’ottima prova ai recenti Campionati Europei di Budapest. Tra le allieve spicca il nome di Ottavia Cestonaro, autrice di una stagione mozzafiato con la ciliegina sulla torta grazie all’ ottavo posto nel triplo ai Campionati Mondiali di Barcellona.
AV Frattin Auto sorride anche per la presenza di 2 “new entry” appartenenti lo scorso anno alla categoria cadette. Trattasi di Beatrice Fiorese, proveniente dal G. S. Marconi di Cassola, campionessa italiana di salto in lungo cadette così come della campionessa italiana del giavellotto cadette Ilaria Casarotto che ha sfiorato il record italiano di categoria la scorsa stagione. CSI Fiamm la provenienza di Ilaria che ha dato l’ennesima soddisfazione dei 50 anni di storia festeggiati nel 2012 dalla sua società di origine.
Ha rinunciato alla partecipazione per motivi personali Edoardo Gambaretto, che si è messo in luce nel corso della stagione nelle prove multiple e nel salto in alto dove vanta un personale di 2mt 05.
Questo raduno è importante per definire la preparazione per i grandi appuntamenti della stagione riservati alle categorie Under 20 : Campionati Europei Juniores che si svolgeranno a Rieti dal 18 al 21 luglio e Campionati Mondiali Allievi che saranno di scena a Donetsk (Ucraina) dal 8 al 14 luglio.