Domenica va in scena la prima prova dei Cds regionali di Cross
La prima tappa del Campionato Regionale Assoluto di società si svolgerà domenica a Galliera Veneta(PD). Nel percorso, che si snoderà nel parco di Villa Imperiale, saranno in gara , nello stesso appuntamento, anche il settore promozionale e quello riservato ai master. Stagione regionale del cross che si presenta molto intensa per la presenza di ben quattro appuntamenti . Oltre a quella di Galliera, valida anche come prima prova di qualificazione al Campionato Nazionale di società di corsa campestre, che si svolgerà il 10 marzo a Rocca di Papa ( RO), seguiranno le prove di Vittorio Veneto ( 27 gennaio), di Pescantina ( 3 febbraio) e di Nove (24 febbraio), manifestazione conclusiva con l’assegnazione dei titoli regionali individuali.
AV Frattin Auto si presenterà con ben 23 atleti, tra cui spiccano i nomi di Alessio Morini, grande protagonista nelle siepi ai Cds Assoluti e Under 23 su pista, Gloria Tessaro, una delle migliori mezzofondiste a livello nazionale insieme alla compagna di squadra Federica del Buono che domenica sarà impegnata con la nazionale in terra spagnola nel Cross Internazionale di Elgoibar, Silvia Pento, argento nazionale junior negli 800 metri, e Giovanni Corà , che ha mancato di un soffio il titolo italiano allievi nei 2000 siepi, domenica all’esordio nella categoria junior. Altro esordio di categoria, ma soprattutto in maglia arancione, per la promettente mezzofondista Elena Bellò, proveniente dal vivaio della Polisportiva Dueville, seconda, la scorsa stagione, nella distanza dei 1000 metri ai Campionati Nazionali di categoria cadetti/-e.
Aprono le danze le allieve guidate da Rebecca Lonedo, emersa in modo preponderante nella stagione appena trascorsa, con la new entry Elena Bellò, Silvia Ferrazzi e Valeria Pegoraro. AV Frattin Auto si presenta al via della gara allievi con Santiago Bertolin, Francesco Lora, Giovanni Grotto, Mattia Boschetto,Manuel Pettinà e Francesco Ranzolin. Nel cross corto femminile , che si disputerà contemporaneamente con la gara riservata alle junior, scendono in campo Gloria Tessaro, tra le promesse, e le forti junior Silvia Pento e Maria Zebele a trascinare la squadra formata da Matilde Rigon e Elisa Marcon. Negli junior attesa la prova di Alessio Morini e Giovanni Corà, compagni di squadra e di allenamento, che si daranno battaglia nei 6km di gara. AV Frattin Auto schiera un gruppo molto competitivo nel cross corto grazie alla presenza di Giacomo Sartori e Andrea Fortuna, a cui seguiranno i punti importanti portati da Andrea Griso e Marcus Muchiri . In gara, per i colori arancioni, nell’ultima gara in programma, quella del cross lungo, Diego Baù e Simone Girolametto.
Gara importante per testare la preparazione in vista dei Campionati Nazionali Assoluti di Cross in programma il 10 febbraio a Abbadia di Piastra (MC).