A Galliera Veneta Pento, Lonedo e Morini vincono le gare di cross regionale
L’AV Frattin Auto parte a tutto gas anche alla prima prova dei regionali di corsa campestre aggiudicandosi le vittorie nelle due gare juniores con Silvia Pento al femminile (seconda assoluta poco distante dalla trevigiana Bernasconi) e Alessio Morini tra gli uomini. Lascia il segno Rebecca Lonedo tra le allieve che non si fa mancare la prima vittoria stagionale alla prima uscita rifilando oltre mezzo minuto di distacco alla seconda classificata. Secondo posto tra le assolute per Gloria Tessaro che ritorna alle gare dopo un lungo periodo di stop forzato. Dopo il successo della Lonedo ottimo il terzo posto di Silvia Ferrazzi e della duevillese Elena Bellò al debutto tra le allieve, risultato che consente ad AV di guidare la classifica a squadre di categoria che si abbina al secondo posto delle juniores grazie che assommano all’oro della Pento il quinto posto di Maria Zebele e al 14° di Matilde Rigon. Ottimo anche il quinto posto di Diego Baù che nei 10km del cross lungo assoluto si esprime su notevoli livelli. Da segnalare anche il decimo posto di Giovanni Corà al debutto tra gli juniores.
Negli allievi 16° posto per Sebastiano Gavasso,23° per Manuel Pettinà, seguono in scia al 32°-33° posto Giovanni Grotto e Francesco Lora, 51° e 52° posto per Mattia Boschetto e Santiago Bertolin e 74° per Ranzolin Francesco. Nelle allieve si segnala il 44° posto di Valeria Pegoraro e nel cross lungo uomini 11° posto per Simone Girolametto. Nel cross corto 12° e 16° posto per Giacomo Sartori e Andrea Fortuna, seguiti al 31° posto da Marcus Muchiri.
AV Frattin Auto plaude al doppio successo della Novateltica Schio che si aggiudica le classifiche di squadra ragazzi e ragazze e per l’oro di squadra dell’Ovest Vicentino tra i cadetti. Tre ori sulle quattro competizioni delle categorie promozionali per i giovani atleti destinati dopo i 15 anni a vestire la maglia arancione.