Domenica a Bressanone la classica manifestazione internazionale riservata alla categoria allievi
Domenica a Bressanone si svolgerà il primo appuntamento clou della stagione giovanile per verificare la condizione degli azzurrini che prenderanno parte ai Mondiali Allievi in programma a Donetsk dal 10 al 14 luglio. Manifestazione che si preannuncia di alto spessore tecnico grazie alla partecipazione delle squadre al completo di Austria e Slovenia, di due rappresentative regionali tedesche e di una austriaca, di una formazione del Canton Ticino in aggiunta alle rappresentative di Lombardia, Emilia Romagna, Friuli- Venezia Giulia, Marche, Piemonte, Lazio, Veneto, Trentino, Alto Adige.
A rappresentare il Veneto ci saranno ben 10 allievi di AV Frattin Auto: 4 donne e 6 uomini.
Tra le donne Elena Bellò, protagonista di questo inizio di stagione nei 400 e negli 800, in gara negli 800, Beatrice Fiorese, grande exploit nei 100 quest’anno, in gara nel lungo, specialità che le regalò il titolo italiano cadette, Elena Zermiglian apparsa in crescita sarà impegnata nei 100 ed Ilaria Casarotto in grande spolvero in gara nel giavellotto. Fiorese e Zermiglian prenderanno parte alla staffetta veloce.
Tra gli uomini spiccano i nomi di Matteo Beria, capace di conquistare il pass iridato sia nei 110 che sui 400 hs, sarà in gara nei 110 hs, di Francesco Tarussio in gara nei 100 e di Filippo Vaidanis impegnato nella gara del disco. Con loro ci saranno anche Nicolò Ceola che gareggerà nei 200, Edoardo Gambaretto in gara nell’alto e Gianluca Santuz in gara nel lungo. Ceola, Beria e Tarussio gareggeranno anche nella staffetta veloce.
Sabato vi svolgerà la seconda edizione del Brixia Meeting junior a cui parteciperanno alcuni atleti arancioni.
La poliedrica Ottavia Cestonaro sarà in gara nel triplo, Alessio Morini sarà impegnato nei 3000 siepi, Giovanni Filippi dove i recenti progressi cronometrici nei 400, Martina Caron nel peso e Chiara Carlesso nel martello.