Nel fine settimana si assegneranno i titoli di campioni italiani di lanci invernali assoluti e giovanili
Vaidanis può concorrere per il titolo
Nel weekend a Lucca presso il campo scuola “Moreno Martini” si svolgerà la finale nazionale dei Campionati italiani invernali di lanci riservati alle categorie giovanili, promesse e assolute. Prendono parte a questa finale nazionale gli atleti che nelle due prove regionali hanno ottenuto le otto miglior prestazioni a livello nazionale. Questa manifestazione sarà importante per definire la composizione della squadra azzurra giovanile che parteciperà all’incontro internazionale junior e under 23 che si svolgerà ad Halle (Ger) sabato prossimo che vede già tra i convocati Ottavia Cestonaro, Elena Bellò, Harold Barruecos.
Per i colori di AV Despar ci sarà in gara Filippo Vaidanis nella gara del disco delle categorie allievi – junior che concorrono per lo stesso titolo. Vaidanis, al termine delle due prove regionali per ottenere l’accesso alla finale, figura al secondo posto con la misura di 50 mt e 72, ma è pronto a dare battaglia per tentare di portarsi a casa il titolo.
Per AV Frattin Auto ci saranno in gara Ilaria Casarotto nel giavellotto della categoria allieve-junior, Chiara Carlesso nel martello junior e Francesca Parolin nel martello promesse.
Ilaria Casarotto parte con i favori del pronostico guidando la classifica provvisoria con la misura di 48 mt 19, ottenuta con l’attrezzo della categoria superiore, con un notevole margine sulla seconda.
Chiara Carlesso si presenta con la misura di 47 mt 35 all’ottavo posto provvisorio e Francesca Parolin si presenta con la misura di 47 mt 52 al settimo posto.