Gli allievi dominano la classifica di categoria nella terza prova dei CDS regionali di cross
Buoni risultati dal meeting regionale di Padova
Stamane a Galliera si è disputata la terza prova regionale dei Campionati di società di cross. Il parco di Villa Imperiale ha visto alla prova i migliori specialisti della corsa campestre a livello ragionale. Atletica Vicentina si è confermata leader indiscussa nella classifica allievi. Il grande trascinatore è Massimo Guerra, AV Despar, che si sta dimostrando un talento in fieri andando a cogliere il successo nella prova dei 5km, riconfermando la vittoria nel cross di Pescantina. A pochi secondi è giunto il compagno di squadra Mirko Cocco, ottimo secondo, seguito poche posizione dopo da Mirko Lazzaretto e Edoardo Moresco, tutti nei primi della classe, classificandosi al quinto e al nono posto contribuendo alla vittoria nella classifica di squadra.
Quarto posto nella gara junior per Silvia Ferrazzi, AV Frattin Auto. Prossimo appuntamento il primo marzo a Nove dove si assegneranno anche i titoli regionali individuali.
Sabato e domenica l’impianto indoor ha ospitato una manifestazione regionale in vista dei Campionati Assoluti che si terranno questo weekend proprio a Padova. Riconferma il suo personale Gianluca Basso, AV Despar, di 6″97 nei 60 piani classificandosi al secondo posto. Nei 60hs buona la prova di Damiano Dalla Motta che con il tempo di 8″ 36 agguanta il terzo posto. Ben si comportano anche i mezzofondisti Giovanni Corà e Marco Filippi rispettivamente 4° e 7° nei 1500 e negli 800 con 4’02″02 e 1’56” 34. Sebastiano Spanevello si è ben comportato nei 60 hs della categoria junior arrivando terzo in 8″ 52.
Per AV Frattin Auto, sorride Jessica Magro che nei 60 si porta a casa il nuovo primato personale di 7″ 85. Molto positivo il rientro alle gare di Francesca Bellon nel salto con l’asta dopo l’infortunio nei primi mesi dell’anno che sale a quota 3m 55. Gloria Tessaro nei 3000 piani guadagna l’argendo correndo in 9’52″97.