Quattro ori, due argenti e un bronzo il ricco bottino a fine giornata
Atletica Vicentina riconferma la sua leadership regionale ai campionati di staffette, organizzati a San Giuseppe di Cassola dal G.S Marconi Cassola. a fare da madrine dell’evento due ” cassolesi doc”, più volte maglia azzurra nel salto in lungo, Beatrice Fiorese e Laura Strati.
AV Despar vince la 4x 100 assoluta e cronometricamente anche la 4x 400 ma il titolo non è ritenuto valido per la partecipazione alla staffetta di Cheick Hamed Minougou, atleta straniero della Burkina Faso. AV Despar schiera quattro junior nella staffetta veloce assoluta, Gianluca Santuz, Nicolò Ceola, Francesco Tarussio e Giulio Bonotto che realizzano il crono di 42″ 80 di grande spessore tecnico. La 4x 400, nonostante il titolo non riconosciuto, vince con 3’26” 25 grazie al quartetto Minougou, Enrico Brazzale, Giovanni Grotto e Michele Dal Grande.
AV Frattin Auto porta a casa ben tre ori. La 4x 400 assoluta formata dalle protagoniste del bronzo di Jesolo, Laura Marotti, Valentina Reginato, Greta Fornasa e da Lisa Dal Grande vince correndo in 3’56” 53.
Le allieve vincono entrambe le staffette sia la 4x 400 che la 4x 100. Il quartetto Benedetta Vianello, Alessia VIggi, Diletta Corradin si è imposto con 50″72 nella staffetta veloce mentre nella staffette 4x 400 Stefania Scapin, Lucrezia Palma, Gloria Gollin e Moillet Kouakou si è imposto con 4’06”96, crono di grande rilevanza di ottimo auspicio per i campionait di società allievi.
Ancora medaglie grazie alle formazioni schierate a lato delle titolari, grazie all’enorme bacino su cui può contare la compagine arancione. Seconda e terze le due 4×400 allievi con le squadre AV Despar (Baccarin, Carlan, Rigoni, Pegoraro) in 3’32”67 e (Kasibovic, Nwachukwu, Bauce, Pento) con 3’34”83. Argento per la 4×100 Assoluta AV Frattin Auto (Gaspari, Pegoraro, Marotti, Reginato) con 50”62.