Mostruoso Rancan corre in 48″03
Dal Soglio record italiano nel peso
La prima giornata della seconda prova regionale dei societari assoluti ha visto una gara scoppiettante nei 400 dove si sono sfidati tra loro Tidjane Minougou e Michele Rancan. I due atleti di AV Despar, allenati da Diego Zocca, hanno fatto doppietta con risultati cronometri davvero apprezzabili. Tidjane ha avuto la meglio sul giovane compagno di allenamenti con il crono di 47″ 89, appena un decimo sotto il suo personale mentre Michele è stato capace di togliere ben due secondi dal precedente primato siglando 48″03, a dimostrazione del fatto che il giovane talento può esprimersi ad alto livello sia nelle distanze più brevi che nel giro di pista. Il giovane talento vicentino scende notevolmente sotto il minimo per i Mondiali Allievi.
Altro acuto arancione arriva sempre dalla velocità dove Francesca Todescato ( AV Frattin Auto) sbriciola il primato personale correndo in 12″32, lasciandosi alle spalle la compagna Moillet Koaukou e Jessica Magro, entrambi in 12″ 72. Paolo Dal Soglio (AV Despar) eccezionale nel peso dove con 17m 45 realizza il nuovo primato italiano di categoria Sm45. Staffetta 4x 100 maschile da applausi: si classifica al secondo posto con l’ottimo crono di 42″29 che dà una certa fiducia in vista della sfida tricolore. Merito agli junior Gianluca Basso, Nicolò Ceola, Giulio Bonotto, Francesco Tarussio.
Ottavia Cestonaro ( G. S Forestale/ AV Frattin Auto) vince nel triplo con la misura di 13m 12, incrementando la misura dell’esordio. Beatrice Fiorese, nella stessa gara, porta a casa il minimo per i Tricolori di Rieti con 11m 92. Primato personale nei 400 per Lisa Dal Grande in 58″ 94, di buon auspucio per gli italiani di Rieti. Ottima Anna Beggio nei 400 corsi in 59″65. Bronzo, in linea con i suoi standard, per Sofia Basso nel martello con 48m 45.
Damiano Dalla Motta ( AV Despar) rientra con un ottimo terzo posto nei 110 hs con il tempo di 15″17 dopo una prima parte di stagione fermo ai box. Personale per Francesco Battistello nel triplo dove ottiene la misura di 14m 43.