29 medaglie tricolori finora raccolte, 2 scudetti invernali e molte maglie azzurre
AV Run festeggia gli oltre 500 associati e le numerose vittorie di gruppo
AV Despar e AV Frattin Auto, primo team italiano U18 2014
Giornata speciale quella che vivrà Atletica Vicentina giovedì 2 luglio in occasione della distribuzione delle innovative tessere associative co-branded nella forma di Carta Prepagata Banca Popolare di Vicenza. Da metà pomeriggio gli associati sono invitati al Campo Perraro di Vicenza per essere partecipi di una grande kermesse che vedrà dalle 17:30 un raduno collegiale del settore pista con la compagine maschile AV Despar e quella femminile AV Frattin Auto che si alleneranno suddivisi tra velocisti, saltatori, lanciatori e mezzofondisti. Dalle 19:00 il ritrovo dei runners AV Run Bisson Auto che alle 19:50 daranno il via agli allenamenti di gruppo. Il punto d’incontro è previsto alle 19:30 presso la tribuna per celebrare i grandi successi delle due anime arancioni, quella su pista e quella su strada.
A livello pista AV continua a consolidare il ruolo di seconda forza nazionale con già 29 medaglie individuali tricolori, due scudetti invernali con allievi e juniores e molte maglie azzurre. Per AV Run l’esplosione numerica di oltre 500 tesserati ha portato tantissimi successi alle principali manifestazioni trivenete con punte superiori ai 200 pettorali (340 alla Stravicenza).
Alle 19:30 prenderanno la parola Elena Donazzan, fresca di nomina come Assessore all’Istruzione, al Lavoro, alla Formazione e Pari Opportunità della Regione Veneto, Umberto Nicolai, Assessore allo Sport e alla Formazione del Comune di Vicenza, Paolo Valente, presidente del Comitato Regionale Veneto Fidal e Giuseppe Falco, delegato provinciale del Coni Veneto. Per Banca Popolare di Vicenza il significato dell’iniziativa di partnership tra l’Istituto Bancario e la realtà sportiva arancione sarà illustrato dal dott. Paoli. Presenti anche i rappresentanti di Despar, Frattin Auto e Bisson Auto oltre agli altri partners AV che daranno vita ad una zona espositiva a lato della tribuna.
Nel momento finale della celebrazione avverrà la consegna ufficiale del pulmino donato ad Atletica Vicentina dall’Associazione “Amici dell’Atletica Vicenza” in collaborazione con l’Autofficina Zanotto di Vicenza.