La Giunta comunale ha approvato questo pomeriggio l’iter per il progetto definitivo per il rimettere a nuovo pista di atletica di via Rosmini, luogo di allenamento per molti atleti di punta dell’atletica italiana quali Federica Del Buono e Ottavia Cestonaro. La pista esistente, infatti, si presenta usurata in più punti e necessita di un rapido intervento e , dopo opportune valutazioni, si è optato per il rifacimento completo della pista. Vicenza, città che vanta atleti dalle evidenti doti e capacità, potrà disporre di un impianto con l’unica pista scoperta rifatta del Veneto. A breve l’uscita del bando per procedere ai lavori in modo da poter sperare di concludere il tutto entro fine ottobre per poter mettere a disposizione la nuova struttura agli atleti che saranno impegnati nel percorso di preparazione alle Olimpiadi di Rio.
Il progetto prevede la rimozione dei due manti esistenti e la posa di una nuova pavimentazione in manto sintetico, colato in opera, multistrato, ad alte caratteristiche prestazionali, nel rispetto delle prescrizioni in materia dettate dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera. Il nuovo manto sportivo offrirà notevoli vantaggi in termini di garanzia di durata prolungata nel tempo per le ottime qualità performanti dei materiali utilizzati.
Atletica Vicentina, anche a nome della collegata CSI Fiamm Vicenza, esprime un pensiero di profonda gratitudine all’Assessore Umberto Nicolai e ai dirigenti comunali che, in questi mesi, si sono impegnati a fondo per conseguire questo importante risultato che ha visto la convinta approvazione della giunta guidata dal Sindaco Achille Variati.