Domani e domenica si ripeterà la finale scudetto delle prove multiple allievi
AV Despar e AV Frattin Auto in pole position
Gli scudetti tricolori delle prove multiple della categoria allievi saranno assegnati alla fine delle due giornate di gare che si disputeranno a Genova. Tale posticipo è stata deciso dalla Federazione che ha deciso di far disputare nuovamente la finale tricolore dopo l’annullamento della seconda giornata di gare del 13 settembre scorso a causa del maltempo. Tutte le sedici squadre partecipanti, otto maschili e otto femminili, avevano disputato la prima giornata e Atletica Vicentina si presentava in testa con entrambe le formazioni con un gap importante. Domani si ripartirà da zero ma Atletica Vicentina è ben consapevole di mettere in campo un ottimo potenziale ed è reduce dallo scudetto tricolore dei societari con gli allievi e dal terzo posto con le allieve a Orvieto. Atletica Vicentina ha un precedente storico: nel 2012 ha conquistato entrambi gli scudetti allievi di prove multiple giocando in casa al Campo Perraro.
La formazione di AV Despar si rinforza con l’aggiunta del cassolese Simone Busnardo, salito a quota 2m 05 e in ottima forma, che farà il suo esordio nel decathlon dopo aver provato l’ebbrezza delle prove multiple ai campionati indoor. I tre protagonisti della brillante prima giornata genovese sono tutti riconfermati e sono pronti a dare battaglia: Riccardo Miglietta, specialista dell’alto ma sa dire la sua anche nelle altre discipline, Amar Kasibovic, uno dei migliori nel giavellotto, e Luca Cocco.
AV Frattin Auto schiera un quartetto altamente competitivo guidato da Angela Brandstetter, una delle favorite nella prova individuale visto che il suo accredito sfiora i 5000 punti, da Gloria Gollin, bis di vittorie ai societari di Orvieto nel lungo e nel triplo, con Francesca Cerato ed Elena Celotto.