In passerella i protagonisti dell’entusiasmante stagione 2015
Atletica Vicentina comunica agli atleti (e loro familiari), ai tecnici, ai dirigenti e ai simpatizzanti di AV che sabato 21 novembre alle ore 17:30 presso il Centro Congressi dell’Associazione Artigiani di Vicenza (Sala dei Fondatori) – Via Fermi, 201 – (Zona Pomari), si svolgerà l’annuale festa societaria.
Il programma prevede:
Ore 17:15 Arrivo partecipanti
Ore 17:30 Inizio con proiezioni video della stagione 2015 abbinata alle Premiazione di Atleti e interventi delle autorità presenti
Ore 19:15 Cocktail di chiusura
La sintesi dei successi 2015
Straordinario il settore giovanile, il migliore d’Italia tra settori maschili e femminili, che ha incassato la bellezza di quattro scudetti al maschile – AV Despar – tra indoor under 18, indoor under 20, prove multiple e campionato italiano a squadre. A tutto questo si è abbinata la straordinaria affermazione continentale con una vittoria nettissima in Coppa Campioni Under 20 nel settore maschile. Il quinto scudetto è stato conquistato dalle allieve delle Prove Multiple a squadre e AV Frattin Auto ha festeggiato il terzo posto della squadra allieve alla finale scudetto.
Uomini e donne si sono poi superati nella finale scudetto assoluta – la Serie A italiana – per uno storico doppio sesto posto in una finale che non aveva mai visto la doppia partecipazione di compagini vicentine.
Oltre a tutto questo sono state ottenute 32 medaglie ai campionati nazionali individuali e il bronzo agli Europei Assoluti indoor della straordinaria Federica Del Buono che sale sul podio continentale a soli 20 anni.
Da sottolineare i successi della StrAVicenza e della Mezza Maratona che hanno portato Atletica Vicentina a brillare nel mondo del running con oltre 550 tesserati in questo settore.