I due allievi di AV Despar conquistano il titolo regionale nel pentathlon
Punteggio record per Gollin
Nella giornata odierna al Palaindoor di Padova si sono assegnati i titolo regionali di prove multiple dalla categorie allievi agli assoluti. Per gli allievi il programma prevedeva cinque specialità- 60 hs, lungo, alto, peso, 400 per le donne e 1000 per gli uomini. La classifica regionale ha visto primeggiare i due atleti di AV Despar, entrambi al secondo anno di categoria, Gloria Gollin e Riccardo Miglietta, seguiti entrambi da Daniele Chiurato. Gloria ha vinto con 3515 riportando la vittoria nel lungo e nel peso dove ha migliorato il personale con un lancio a 11m 97. Si è migliorata anche nei 60 hs chiudendo con il crono di 9″15. La prestazione della cassolese è da record visto che ha incrementato la miglior prestazione italiana di categoria di 3484 punti siglata da Erica Marchetti nel 2015. Il compagno di squadra ha ottenuto 3478 punti primeggiando nei 60 hs con il nuovo primato di 8″ 45 in abbinata alla nuova miglior misura di 6m 30 nel lungo. Nella classifica finale per società Atletica Vicentina si è piazzata al terzo posto con 891 punti. Le due prestazioni rappresentano anche i nuovi record regionali finora detenuti da Teresa Gatto con 3390 punti e da Matteo De Carli con 3380 punti.
In gara anche Luca Cocco e Francesco Barattini, quest’ultimo all’esordio con la maglia di AV Despar dopo essere cresciuto nella Polisportiva Valdagno. Quarto posto per Cocco e sesto per il compagno che ha riportato la vittoria nel lungo con 6m 49 e nei 1000 con il crono di 2’48″28.
In concomitanza si sono disputate delle gare individuali che hanno visto alcuni arancioni protagonisti. Silvia Pento (AV Despar) si è messa alla prova sul doppio giro di pista riportando la vittoria in 2′ 14″ 12. Grande balzo di Harold Barruecos (AV Despar) nel lungo dove ottiene 7m 29.