Nel corso dell’annuale festa sociale è stato eletto il nuovo direttivo per il quadriennio 2017-2020
Atletica Vicentina rinnova la partnership con Despar e potrà contare sul supporto di Euroventilatori
Atletica Vicentina si rinnova e si prepara per un 2017 ancora da protagonista. Questa sera, a conclusione dell’annuale festa societaria di AV Despar, svoltasi nella Sala dei Fondatori del Centro Congressi dell’Associazione Artigiani di Vicenza, è stato eletto per acclamazione il nuovo direttivo chiamato a guidare la società nel nuovo quadriennio olimpico 2017-2020 dopo i tre mandati del presidente uscente Christian Zovico, eletto il 12 novembre alla guida del Comitato Regionale Veneto. Il timone presidenziale passa a Paolo Noaro che sarà aiutato nel suo compito da Luca Fabris, eletto vice-presidente, da Bruno Cerin, nel ruolo di presidente onorario, dallo stratega Natalino Guzzo, in qualità di segretario e tesoriere. Nuove forze giovani entrano nella dirigenza di Atletica Vicentina con Laura Marotti, specialista dei 400, e di Francesco Battistello, specialista di lungo e triplo, che saranno coadiuvati dai più esperti Diana Tomasi e Sergio Cestonaro. A sostenere la società vicentina nei prossimi anni ci sarà ancora Despar con l’aggiunta di Euroventilatori di Achille Belloni, partnership importante per sostenere le spese della trasferta per la Coppa Europa e per la celebrazione dei 60 anni del Campo Guido Perraro.
Atletica Vicentina è stata protagonista, in questo 2016, di un’altra stagione ai vertici nazionali con il miglior settore giovanile del panorama nazionale, capace di collezionare tre scudetti con la formazione femminile under 18 tra indoor, prove multiple e campionato di società e lo scudetto maschile under 18 nelle prove multiple. Nella scena internazionale Atletica Vicentina ha dimostrato di sapersi far valere cogliendo un prestigioso quinto posto continentale in Coppa Europa under 20, andata di scena a Castellón (Spagna) con la squadra maschile. A livello assoluto la compagine femminile si è straordinariamente comportata alla finale nazionale dei societari assoluti di Cinisello Balsamo- la Serie A italiana- piazzandosi al quinto posto con l’undicesimo dei colleghi uomini. Per ben due volte consecutive Atletica Vicentina ha preso parte alla finale scudetto del campionato di società con entrambe le formazioni.
A queste brillanti prestazioni di squadra si aggiungono le quaranta medaglie ottenute ai vari campionati nazionali individuali e oltre dieci maglie azzurre tra cui spicca quella olimpica di Matteo Galvan, semifinalista nei 200 metri e primatista italiano del giro di pista.