Sei gli arancioni under 18 convocati per il Brixia Meeting
Tumi, Bellò e Cestonaro in gara domenica a Gavardo
Strati impegnata nel pomeriggio a Salamanca
Ottimi riscontri dai meeting di questi giorni arrivano per AV Despar impegnata nel weekend su più fronti. Al Trofeo Pindemonte di Verona prestazione degna di spessore per l’allieva al primo anno Diletta Fortuna (AV Despar) che migliora di ben 1 metro e 24 classificandosi al terzo posto con 43m21 nel disco. Quarto posto nei 200 per Stella Zambolin con 27″63 e vittoria nel giavellotto con 36m30 per Roberto Bernardi. Personale nel lungo per Guido Santacà vittorioso con 6m 20. Nei 400 si impone in 58″20 Valentina Reginato mentre buona è la prova di Davide Sinigaglia nei 200 dove chiude in 23″10. Bronzo negli 800 per Giangaetano Simionato con 2’00″44.
Sei atleti under 18 di AV Despar sono stati chiamati a rappresentare il Veneto al 35esima edizione del Brixia Meeting in programma domani a Bressanone. Nel lungo è costretto a dare forfait per un problema alla schiena Francesca Barattini. Nei 200 in gara Stefano Quarshie e nei 400 hs Michele Bertoldo. Nel peso il campione regionale di categoria Catalin Bodean proverà a rintoccare il personale così come Alice Muraro nei 100 hs. Nel disco sarà in pedana Emma Peron e, a titolo individuale, anche Diletta Fortuna. Abdou Guene farà parte del quartetto veloce veneto insieme a Quarshie.
Sempre domani a Gavardo ci sarà il 12esimo Meeting Città di Gavardo. Al via nei 100 Michael Tumi (Fiamme Oro/ AV Despar) che proverà ad abbassare lo stagionale di 10″ 27, nel triplo debutto per Ottavia Cestonaro (Carabinieri/AV Despar) e negli 800 Elena Bellò, (Fiamme Azzurre/AV Despar) che tenterà di nuovo il minimo per gli Europei, e Silvia Pento. Gara di elevato spessore tecnico quella del salto in lungo al Meeting di Salamanca dove è iscritta Laura Strati (AV Despar), la campionessa italiana assoluta indoor residente da un po’ di mesi a Madrid.