Strabiliante Bellò negli 800
Nuovo personale nei 1500 per Meslek a Manchester
Sabato ricco di forti emozioni in casa AV Despar. Protagoniste Rebecca Lonedo ed Elena Bellò a Ferrara e Ossama Meslek a Manchester. Questo pomeriggio la pista di atletica di Ferrara regala forti emozioni in casa AV Despar. Rebecca Lonedo firma il suo primo titolo italiano italiano in carriera conquistando il successo, tra le promesse, nei 10000 metri su pista con il tempo di 35’51″28, classificandosi al terzo posto assoluto dietro all’olandese Jill Holterman, prima in 34’41, e Rosaria Console (Fiamme Gialle), seconda e prima tra le italiani in 34’56’52. Grande soddisfazione per l’atleta di Sovizzo, seguita da Gianni Faccin, che si è classificata terza, nel 2017, nei 10 km su strada under 23 guadagnandosi la prima chiamata in azzurro al Triangolare internazionale di Rennes (FRA) dove giunse seconda. Sempre a Ferrara Elena Bellò (Fiamme Azzurre/ AV Despar) domina la scena degli 800, gara extra che assomigliava ad una sorta di un campionato italiano ante litteram, dove taglia per prima il traguardo con il nuovo personale di 2’03″48 che rappresenta la settima miglior prestazione italiana under 23 di sempre.
La vicentina, seguita da Massimo Pegoretti, si prende il lusso di lasciarsi alle spalle Yusneysi Santiusti, la miglior specialista italiana degli ultimi tempi. Bellò migliora notevolmente il crono di 2’04″32 ottenuto lo scorso anno a Gavardo. Il tempo ottenuto dalla vicentina rispecchia l’ottima condizione palesata nelle ultime uscite su pista dove ha migliorato il miglior tempo di sempre under 23 dei 600 (1’29″20) e sbriciolato il personale nei 1500 (4’16″47) correndo in solitaria. Bellò si porta ad un secondo dal minimo per i Campionati Europei di Berlino ed è prossima a vestire l’azzurro ai Giochi del Mediterraneo under 23 di Jesolo.
Al Sportcity Gran Prix di Manchester Ossama Meslek migliora il personale di 3’42″15 nei 1500 conquistando il primo posto. Il tempo soddisfa il minimo previsto dalla Federazione per i Campionati del Mediterraneo under 23 di Jesolo. Meslek sarà chiamato a riconfermarsi ai Campionati italiani under 23 su pista di Agropoli. Per lui sarebbe la prima esperienza in azzurro.
Ossama Meslek impegnato a Manchester