In gara nel weekend molti atleti arancioni alla ricerca di buoni riscontri
L’impianto indoor di Padova ospiterà tra due settimane i Campionati Italiani Individuali Assoluti, la manifestazione più importante della stagione al coperto. Sabato 14 e domenica 15 si svolgeranno delle gare regionali che permetteranno a molti atleti di testare la forma ad una settimana dal grande appuntamento. Atletica Vicentina si presenta con un folto gruppo di atleti.
Ritorna in gara, fresco del titolo italiano junior, Gianluca Basso; AV Despar, nei 60 metri alla caccia del nuovo primato personale. Nei 60 hs si rivedrà in azione Damiano Dalla Motta che rientra alle competizioni dopo aver fatto i conti con qualche problema fisico. Nel salto in lungo cerca riscatto, dopo la deludente prestazione ai Campionati italiani, la promessa Francesco Battistello che si troverà come avversario il compagno di squadra Umberto Posenato alla ricerca di una misura importante. Nel mezzofondo saranno in gara Giovanni Corà negli 800 e Marco Filippi negli 800 che proveranno a realizzare i rispettivi primati personali.
Al femminile, AV Frattin Auto, Valentina Reginato sarà impegnata nei 400 e nei 200 dopo l’ottima uscita negli 800 nell’ultima manifestazione regionale. In gara nei 3000 Gloria Tessaro per sondare le sue possibilità in vista degli assoluti.