Questo sabato e domenica verranno assegnati allo stadio della Farnesina di Roma i titoli di campioni nazionali allievi di prove multiple. Atletica Vicentina si presenta al via con quattro atleti: Angela Brandstetter e Gloria Gollin ( AV Frattin Auto) e Amar Kasibovic e Luca Cocco ( AV Despar).
Le ragazze saranno impegnate nell’eptathlon mentre i ragazzi nel decathlon. C’è attesa per cosa sarà capace di fare Angela Brandstetter visto i suoi continui miglioramenti, specialmente negli ostacoli dove ha portato a casa il settimo posto agli Italiani di Milano una settimana fa. Ha dimostrato di essere sulla buona strada per tornare ai livelli che le competono, dopo un inverno travagliato che ha reso difficile la preparazione, Gloria Gollin che vuole tornare da Roma con un risultato che le dia morale.
Amar Kasibovic ha fatto un ottima impressione a Milano nel giavellotto dove ha fatto progressi strepitosi ma potrebbe riservare ottime sorprese anche nelle altre specialità. Luca Cocco ha dimostrato di essere molto combattivo nelle gare che contano e ha la possibilità di migliorare ulteriormente il suo punteggio nelle dieci specialità.