Fine settimana ricco di impegni per gli arancioni impegnati anche nei meeting
Dopo la scintillante stagione indoor AV Despar è pronta per le prime sfide della stagione outdoor 2017 che vede nel lungo week-end legato al ponte del 25 aprile numerose sfide a cominciare dai campionati regionali di prove multiple e di staffette in programma rispettivamente a Gorizia (campionato Veneto e Friuli Venezia Giulia) e a Agordo. Numerose partecipazioni si registreranno agli altri meeting in programma a partire dai Ludì del Bo’ a Padova. I regionali di prove multiple saranno il primo atto della stagione che si concluderà con la finale dei societari allievi/e in programma a Vicenza (evento ufficiale di Vicenza Città Europea dello Sport 2017) dei quali AV Despar è campione italiano uscente sia al maschile sia al femminile.
A Gorizia AV Despar inizia l’inseguimento alla Finale Scudetto delle prove multiple schierando tra gli allievi Michele Bertoldo, bronzo agli italiani indoor al primo anno di categoria, seguito dall’ex multipli sta azzurra Sivlia Dalla Piana, in gara anche Marco Tedesco, Matteo Cariolato e Manuel Lando protagonista lo scorso anno nel salto in alto. Al femminile particolarmente nutrita la pattuglia arancione con Urbani, Reniero, Rozzi, Allego, Citarella, Caregnato, Dal Santo e Bernardi. A Bolzano, a titolo individuale, gareggerà invece la campionessa italiana junior delle multiple indoor, la cassolese Gloria Gollin.
Ad Agordo saranno tre le staffette arancioni al via, con la più accredita la 4×400 assoluta femminile con Marotti, Pento, Reginato e Pegoraro.