La Fidal Veneto ha stilato i punteggi. Più forti che mai i maschi nella stagione 2012
Atletica Vicentina Frattin Auto fa il pieno, come un anno fa. Parliamo delle classifiche regionali di specialità stilate dalla Fidal Veneto e riguardanti le categorie allievi e allieve.
Scorrendo i risultati dei ragazzi ottenuti nei vari settori di specialità si scopre che l’AV è il motore più potente di tutto il Veneto. Certo non è una novità, ma nel corso della stagione 2012 la compagine maschile è stata davvero travolgente e si è lasciata alle spalle tutte le altre province in ogni singolo settore. 8136 i punti nei lanci (soltanto la metà per i trevigiani al secondo posto), 8207 nei salti, 6744 nel mezzofondo, 6520 nella velocità e 4383 negli ostacoli.
Praticamente imprendibili le ragazze, prime nei lanci, nei salti, nel mezzofondo e nella velocità. Il secondo posto, dietro a Treviso, negli ostacoli, è comunque il frutto di una stagione vissuta ad alti livelli. I migliori risultati arrivano dai settori lanci e salti: nel primo, le allieve vicentine hanno accumulato la bellezza di 6359 punti mentre nei salti (alto, asta, lungo, triplo) il punteggio parla di 7175 punti.