A MODENA E PADOVA IN GARA VELOCISTI E SALTATORI COL DEBUTTO DELLA FIORESE
LANCI INVERNALI SABATO AL PERRARO COL DEBUTTO DELLA CASAROTTO
Secondo week-end della stagione invernale per l’AV Frattin Auto che sarà impegnata negli impianti indoor di Modena e di Padova.
Sabato al Perraro, la prima fase dei lanci invernali con la prova del giavellotto maschile e femminile. La seconda giornata prevista per domenica, con le prove di disco e martello, è stata rinviata alla domenica successiva per le pessime condizioni del Perraro dopo la neve e la pioggia di questi giorni.
Due i debutti eccellenti con la casacca arancione. A Modena sarà impegnata tra i 60, i 60 hs e il salto in alto la cassolese Beatrice Fiorese, già convocata nel raduno giovanile della nazionale di Formia d’inizio anno. Sempre reduce da Formia, ma con la prova del giavellotta sarà in pedana a Vicenza Ilaria Casarotto che entra nella categoria allieve forte del titolo italiano cadette del 2012.
A Modena al via Cestonaro Strati, Scapin, Pino, Carraro, Posenato
Grandi numeri per l’AV Frattin Auto. Saranno trenta gli atleti in gara con nomi eccellenti del panorama nazionale. Detto della Fiorese, debutta l’altra cassolese Laura Strati che gareggia tra i 60 e i 60hs in attesa di riprendere il filo col lungo, dove negli ultimi anni ha fatto incetta di titoli italiani. Scalpita la pattuglia scledense di Caravani che ripropone il quintetto che la scorsa settimana ha fatto sognare i tifosi arancioni. Sui blocchi dei 60 si presenteranno Francesca Scapin, Elena Zermbiglian, Greta Fornasa, Ivano Carraro, Nicolò Ceola a cui si aggrega anche Giovanni Filippi che scenderà in gara con gli juniores.
Dopo l’uscita di Udine torna in gara Ottavia Cestonaro nei 60hs e nell’alto. Sempre nei 60 attesa per la seconda uscita di Alessandro Pino, di Francesco Tarussio di Jessica Magro e Federica Gaspari.