Sotto la pioggia arrivano i due argenti di Santuz e Fiorese
Casarotto seconda nel giavellotto
Bellò si conferma la più forte negli 800
Guerra da applausi nei 5000
Seconda giornata scoppiettante per Atletica Vicentina Despar impegnata ai Campionati Italiani junior e promesse, in corso di svolgimento a Bressanone, che si concluderanno nella mattinata di domani. All’oro ed il bronzo della prima giornata arrivano altri due ori e tre argenti. Ottavia Cestonaro (Forestale/AV Despar) dopo la grande prova nel lungo conquista il secondo tricolore di questa rassegna nazionale nel salto triplo con 13m 14, rinunciando in via precauzionale agli ultimi tre salti per un fastidio alla schiena. Argento nel lungo con 5m 98 per Beatrice Fiorese (AV Despar) che bisticcia con la rincorsa facendo alcuni nulli di pedana sotto l’acqua battente della mattinata. Poche ore dopo è tornata in pedana nel triplo dove domani disputerà la finale.
Seconda piazza con personale di 7m 33 per lo junior Gianluca Santuz (AV Despar). Negli 800 Elena Bellò (Fiamme Azzurre) si conferma la più forte e controlla la gara con un bel allungo nel finale per mettere al sicuro il titolo italiano vinto con 2’08″93. Ilaria Casarotto sale sul secondo gradino del podio nel giavellotto con 49m 71. Quinto ma con una grande rimonta finale sul piede di 2′ 51″ l’ultimo km dei 5000 Massimo Guerra che risale dal settimo al quinto posto realizzando il primato personale di 15″ 01. Piccolo infortunio muscolare per Matteo Beria nelle batterie dei 400 hs a causa del freddo e della pioggia che non gli permesso di essere tra gli 8 finalisti. La pioggia non ha dato tregua agli atleti impegnati nelle batterie dei 400 hs. Enrico Baccarin si guadagna un posto in finale con il personale di 55″ 53 nonostante le condizioni climatiche non favorevoli.
Sesta piazza negli 800 under 23 per Silvia Pento con il tempo di 2’12” 72 e per Francesca Bellon nel salto con l’asta under 23 con 3m 50 nonostante si fosse presentata all’appuntamento tricolore con qualche problema muscolare che l’ha tenuta a riposo dagli allenamenti. Filippo Vaidanis è quinto nel disco under 23 con 45m 89. Le gare di marcia hanno visto molti atleti squalificati ma le atlete arancioni, seguite per la tecnica di marcia da Ampelio Pillan, hanno saputo farsi valere realizzando entrambe il personale sui 10 km. Nono posto tra le junior per Erika Pontarollo (56′ 39″ 19) e ottavo per Giorgia Belotti tra le promesse (57′ 34″ 16).