La saltatrice si porta a casa la prima maglia tricolore assoluta
Argento per Tessaro nei 1500 e bronzo per Casarotto nel giavellotto
La giornata conclusiva dei Campionati Italiani Assoluti di scena allo Stadio Primo Nebiolo di Torino ha regalato molte emozioni ad Atletica Vicentina. Prima su tutte la gioia per il primo titolo italiano assoluto nel salto triplo per Ottavia Cestonaro ( Forestale/AV Frattin Auto) che, già dopo il primo salto, aveva ipotecato la vittoria. Ottavia, seguita dal padre Sergio, è riuscita finalmente a concretizzare una misura importante di 13m 76 che la rilancia verso traguardi importanti. Migliora di ben sette centimetri il suo personale di 13m 69, datato 2013, e si inserisce al sesto posto nelle graduatorie nazionali all-time della categoria promesse e al quattordicesimo posto di quelle assolute. la vicentina si è lasciata alle spalle la primatista nazionale Simona La Mantia, atleta- modello per la Cestonaro, che si è dovuta accontentare dell’argento.
Nei 15oo Gloria Tessaro ( AV Frattin Auto) dimostra ancora una volta di essere competitiva a livello nazionale e nella manifestazione più importante della stagione su pista firma il primato personale di 4’20” 98 che le vale l’argento ai Tricolori assoluti. Il crono migliora di quasi tre secondi il precedente primato realizzato tre settimane fa a Trento e la lancia in una nuova dimensione.
Nel giavellotto Ilaria Casarotto ( AV Frattin Auto) bissa il bronzo dello scorso anno realizzando la sua miglior misura stagionale di 50 metri.