Cinque atleti dell’AV Brazzale volano agli Europei U23. Dopo essersi brillantemente espressi ai Campionati italiani di categoria di Grosseto Alice Muraro, Diletta Fortuna, Michele Bertoldo, Andrea Marin e Manuel Lando vestiranno la maglia azzurra a Tallin (Estonia) per la rassegna continentale che si svolgerà dall’8 all’11 luglio. I cinque arancioni faranno parte del team azzurro composto da 82 atleti: 43 uomini e 39 donne. Muraro e Bertoldo saranno impegnati nei 400 hs, Lando nell’alto, Fortuna nel disco e Marin nell’asta.
Alice Muraro, seguita dal padre Lorenzo, si è brillantemente espressa quest’anno in 57″37 dopo aver indossato la maglia azzurra in occasione degli Europei U20 di Boras nei 100 hs. In quell’occasione Lando, seguito da Alberto Lazzaro, era giunto quinto nel salto in alto, a Tallinn avrà modo di riproporsi a livello U23. Sempre in Svezia aveva gareggiato con i colori azzurri Michele Bertoldo, allenato da Silvia Dalla Piana, che si ripropone in Estonia nel giro di pista con barriere dove è sceso sino a 51″33.
Altro appuntamento in azzurro che si aggiunge al suo già ricco palmares per Diletta Fortuna (Carabinieri/ AV Brazzale), seguita dal padre Diego, quarta agli Europei U18. Andrea Marin, fresco fresco di minimo (5.25) raggiunto la scorsa domenica rivestirà l’azzurro dopo la prima esperienza agli Europei allievi nel 2016.