Doppietta di AV Despar negli junior
Argento per Gloria Tessaro nella gara senior e per Moresco negli allievi
Atletica Vicentina subito protagonista alla prima delle tre prove del campionato regionale di società di corsa campestre disputata nella mattinata a Galliera Veneta al parco di Villa Imperiale. Il percorso, appesantito dalla pioggia del giorno precedente, ha messo a dura prova gli atleti. Chi era invece a suo agio, Mirko Cocco (AV Despar), ha preso fin da subito le redini della corsa staccando il compagno di squadra Massimo Guerra per arrivare senza sforzare ulteriormente il ritmo nella parte finale di gara. Ottimo secondo per Guerra. Altra grande prova di giornata quella di Gloria Tessaro che ha duellato intensamente con la rivale Bernasconi che sul finale ha trovato lo spunto vincente per aver ragione della vicentina.
Nella gara allievi altro duello negli ultimi metri di gara con Edoardo Moresco che deve accontentarsi della seconda piazza. Appena giù dal podio Jacopo Piazza. Atletica Vicentina piazza ben tre atlete nei primi dieci posti della gara junior grazie a Anna Zanotto, quarta, Eva Dalla Bona, sesta, e Cristina Mietto nona. Nelle allieve esordio in maglia arancione rimandato per Francesca Crestani, forte triatleta di Marostica, che ha dovuto rinunciare alla gara a causa di un infortunio mentre Lucrezia Palma e Maddalena Fontana hanno ben figurato classificandosi all’ottavo e al decimo posto.
Nella top ten degli junior anche Giangaetano Simionato, nono al traguardo. Il sodalizio vicentino dimostra la sua forza a livello regionale primeggiando in tre classifiche- junior maschi, allievi, junior femminile, sulle sei previste dal Cds di società assoluto. La seconda prova è prevista per il 24 gennaio a Vittorio Veneto con il tradizionale Cross Città della Vittoria.
Classifica Allievi: 1. AV Despar 204 p.
Classifica Junior M: 1. AV Despar 291 p.
Classifica Junior F: 1. AV Despar 74 p.
I risultati completi disponibili cliccando sul link:
http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?pageType=1&id=7752