Giovedì 10 settembre alle ore 11:00 presso la Sala del Consiglio Comunale del Municipio di Vicenza (Palazzo Trissino, C.so Palladio,98/a), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione della “Mezza Maratona di Vicenza 2015 – Trofeo Banca Popolare di Vicenza” in programma domenica 20 settembre con partenza e arrivo in Viale Rumor (lato Parco Querini).
L’iniziativa, promossa da Atletica Vicentina Run già protagonista della StrAVicenza, coinciderà con la seconda domenica ecologica del 2015. La gara sarà valida come campionato regionale assoluto e master 2015 della specialità grazie al Comitato Regionale Fidal Veneto.
Per la presentazione sono già confermate le presenze di:
– Umberto Nicolai, Assessore comunale Formazione (Sport);
– Salvatore Bettiol, Campione del Mondo a squadre di Maratona, plurivincitore della Venice
Marathon, uno dei miti della maratona italiana;
– Marcello Paoli, Vice Responsabile della Direzione Marketing Banca Popolare di Vicenza
– Paolo Valente, Presidente Veneto Federazione di Atletica Leggera
– Christian Zovico, Presidente Atletica Vicentina
– Arianna Ferrari, presidente Associazione Rindola
Previsto l’intervento di Michela Xotta (referente AV Run per il Nordic Walking) che interverrà a supporto dell’Associazione Rindola protagonista di un importante evento collaterale dedicato a varie associazioni beriche impegnate sul fronte dell’assistenza alle persone affette da varie malattie nel mese di sensibilizzazione sull’Halzeimer. Il 20 settembre cade infatti nella XXII giornata mondiale dell’Alzheimer. A Parco Querini, durante la mezza maratona si svolgerà una camminata, anche di Nordic Walking, dedicata a associati e familiari delle associazioni coinvolte. L’iniziativa è patrocinata da Vicenza Press.
Testimonial d’eccezione sarà Gelindo Bordin che correrà col pettorale d’onore.