La mezzofondista del G. S Forestale- AV Frattin Auto riparte dai cross
Domenica si svolgerà a Levico il cross della Valsugana valido come ultima prova indicativa per selezionare i componenti delle squadre che andranno a Samokov, Bulgaria, a difendere i colori azzurri in occasione degli Europei di Cross.
Nella gara assoluta femminile degli 8 km ci sarà anche la fortissima mezzofondista vicentina Federica Del Buono che, dopo un periodo di stacco dopo una stagione corsa ad altissimi livelli, torna a misurarsi con i cross per testare la sua attuale condizione di forma. Ricordiamo che l’anno scorso Federica Del Buono ha vestito i colori azzurri agli Europei di Belgrado trascinando la squadra junior al quarto posto, miglior risultato di sempre, dimostrando di saper correre ad ottimi livelli anche nella corsa campestre.
AV Frattin Auto sarà presente nelle allieve con Cristina Mietto impegnata nei 4 km di gara. AV Despar sarà in gara con un grande plotone nei 6 km della gara allievi con Mirko Cocco e Massimo Guerra, protagonista alla finale nazionale dei societari allievi, ed i compagni Matteo Aver, Santiago Bertolin, Giangaetano Simionato e Andrea Visentin. Nella gara junior dei 6 km gareggerà Emanuele Zonta.