Pento,Scapin, Cestonaro e Scolaro al lavoro a Camerino
Dopo la pausa estiva dalle competizioni si ritorna al lavoro per il finale di stagione che si prospetta molto “caldo” per l’AV Frattin Auto in quanto sarà impegnata in tre importanti appuntamenti: Campionati italiani allievi e Campionati di società Assoluti e Under 23.
L’attenzione del settore tecnico nazionale è stata focalizzata sugli allievi proprio in vista di questo importante appuntamento.I giovani talenti dell’AV Frattin Auto Ottavia Cestonaro, Francesca Scapin, Silvia Pento e Michele Scolaro sono stati convocati insieme ad altri atleti di interesse nazionale della categoria allievi a prendere parti al raduno nazionale che si svolgerà a Camerino dal 25 al 29 agosto.
Questi quattro atleti sono stati protagonisti di una grande stagione in particolare Ottavia Cestonaro, allenata dal padre Sergio, reduce dal settimo posto ai mondiali allievi nel salto in lungo e dal quarto posto agli Eyof nel salto triplo . Francesca Scapin, seguita da Luciano Caravani, ha fatto notevoli progressi in tutte le distanze veloci dai 100 ai 400 realizzando tempi molto interessanti così come Silvia Pento, sotto la guida tecnica di Diego Zocca, capace di 2’13” negli 800, entrambe le atlete protagoniste con la Cestonaro nella finale scudetto. Non è stato da meno Michele Scolaro, allenato da Alfonso Castagna, capace di vestire la sua prima maglia azzurra alla “Coppa Jean Humbert” grazie alla progressione dei tempi ottenuta negli 800.