Nel corso del primo weekend di competizioni del 2025 al Palaindoor di Padova, gli atleti di Atletica Vicentina hanno regalato grandi emozioni con prestazioni di rilievo.
Davide Borin ha sfiorato la vittoria nei 60Hs H91 Allievi, piazzandosi al secondo posto con un notevole tempo di 8.3 secondi. Un’altra performance di spicco è stata quella di Andrea Crestani, che ha dimostrato la sua forza nel lancio del peso, conquistando il secondo posto nella categoria Uomini con un lancio di 15.5 metri.
Tra le donne, Giulia Lucentini ha stupito nella marcia 3000 metri, fermando il cronometro sui 14 minuti e 10 secondi, abbastanza per garantirle la seconda posizione. Kalidjatou Bance ha mostrato agilità nei 60Hs H76 Allieve, giungendo terza con un tempo di 8.98 secondi. Anche Andrea Longhi ha registrato un meritevole terzo posto nei 60Hs H91 Allievi, grazie al tempo di 8.31 secondi.
Nel settore velocità, Yassin Bandaogo e Filippo Padovan chiudono al primo e al terzo posto nei 60 metri Uomini, fermando il cronometro a 6.74 e 6.84 secondi. Non da meno, Matteo Zattra ha ottenuto il terzo posto nel salto triplo Uomini con un impressionante salto di 14.11 metri.
Ottavia Cestonaro inizia la stagione indoor 2025 con il salto in lungo dove vince la gara con la misura di 6.11 metri.
Gaia Bonato, nei 60 metri Donne, ha guadagnato un onorevole quarto posto con un tempo di 7.59 secondi, mentre Antonio Maria Fortuna ha lanciato il peso da 5 kg Allievi a una distanza di 13.96 metri, assegnandosi la quarta posizione.
Matilde Morbin nei 60Hs H84 Donne ha raggiunto la quarta posizione con un tempo di 8.66 secondi, seguita da Eduard Susnia che, nel Peso kg 6 Junior Uomini, ha raggiunto 13.34 metri posizionandosi quarto.
D’Anna Nicola ha gareggiato con tenacia nell’asta allievi piazzandosi quinto con un salto di 3.55 metri, mentre Mario Bernardinello si è assicurato il sesto posto nel Peso kg 5 Allievi, lanciando 13.31 metri.
Nel lungo, Dim Amarachi ha raggiunto un ottimo sesto posto con un salto di 5.5 metri. Accanto a lei, Beatrice Imboccioli ha lanciato il peso da 3 kg nella categoria Allieve, arrivando sesta grazie a un lancio di 10.63 metri.
Tra gli ostacolisti, Noè Poier ha chiuso sesto nei 60Hs H91 Allievi con un tempo di 8.59 secondi. Stefano Quarshie è stato protagonista dei 60 metri Uomini, dove ha raggiunto il sesto posto con un tempo di 6.92 secondi.
Andrea Rebesco ha mostrato la sua abilità nel salto triplo, terminando sesto con un salto di 13.97 metri. Valeria Zarpellon ha gareggiato nel lancio del peso da 4 kg Donne, chiudendo sesta con un lancio di 11.4 metri.
Nei 1500 metri, Gloria Tessaro ha messo alla prova la sua resistenza, piazzandosi settima con un tempo di 4 minuti e 41 secondi. Infine, Vittoria Seganfredo ha mostrato la sua costanza nel lancio del peso da 3 kg categoria Allieve chiudendo ottava con 10.56 metri.
I risultati di questo weekend evidenziano l’impegno e la dedizione degli atleti di Atletica Vicentina, che promettono una stagione ricca di soddisfazioni. Continuiamo a sostenere i nostri talenti nelle future gare!
Risultati Master:
Barbara Donà ha guadagnato un meritato secondo posto nel Peso Master Donne con un lancio di 8.34 metri. Michela Pierri, nella stessa categoria, ha concluso al quarto posto con 7.52 metri. Anche Mina Rigoni ha ottenuto il quarto posto negli 800 metri Master Donne, fermando il tempo a 02:52.2.
Dina Bevilacqua si è classificata quinta nel Peso Master Donne con una misura di 6.46 metri, mentre Manuel Barbieri ha affrontato con determinazione gli 800 metri Master Uomini, conquistando il sesto posto con il tempo di 02:18.1.
Diego Santini si è distinto nell’Alto Master Uomini, guadagnando il sesto posto con un salto di 1.33 metri, e Federico Fiorini ha chiuso ottavo nel Peso kg 7.260 Uomini con un lancio di 11.01 metri. Bruno Grosso ha concluso la gara dell’Alto Master Uomini all’ottavo posto, superando 1.24 metri.
Questi risultati mettono in luce l’incredibile talento dei Master di Atletica Vicentina, che continuano a dimostrarsi protagonisti sulla scena nazionale.
Foto: Fidal Veneto/Atl-eticamente foto