Nel corso della stagione 2017 due atleti di AV Despar hanno raccolto risultati prestigiosi anche in ambito universitario.

Tantissimi complimenti alla nostra marciatrice Giorgia Belotti per aver conseguito la laurea triennale in Disegno Industriale e Multimedia presso l’ateneo IUAV di Venezia con 110 e lode. L’atleta duevillese ha realizzato una tesi progettuale su Nubes, un capo con protezioni integrate, nello specifico una protezione per chi va a cavallo. Qualche settimana di riposo e poi Belotti ritornerà a lavorare in Dainese dopo aver svolgo uno stage, organizzato dall’Università, all’interno dell’ Ufficio Stile.

Alessandro Pino ha conseguito la laurea triennale in Ingegneria e Meccatronica presso l’Università degli Studi di Vicenza con una tesi dal titolo “Materiali compositi per il monitoraggio dell’integrità strutturale: analisi delle proprietà meccaniche ed elettriche.” Proseguirà gli studi con la laurea magistrale in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Firenze. In attesa di rivederlo tornare a ruggire in pista come ci aveva abituati gli auguriamo un buon inizio per questa nuova avventura fiorentina. Il velocista di AV Despar vanta come personali: 10″71 nei 100, 21″69 nei 200m, 6″84 nei 60m indoor.