AV Brazzale protagonista a Pescantina. Rebecca Lonedo e Massimo Guerra sono i nuovi campione regionali assoluti di cross della stagione. I titoli individuali sono stati assegnanti, nella mattinata di ieri, in occasione del Cross di Settimo di Pescantina, allestito nel Parco di Villa Bertoldi. Lonedo, seguita da Gianni Faccin, vince di autorità al ritorno da uno stage di allenamento a Grosseto. Nella prova allieve Francesca Dalla Pozza e Chiara Pizzolato (AV Brazzale) fanno gara assieme ma Dalla Pozza, allenata sempre da Faccin, dimostra di averne di più nel finale.
La prova assoluta maschile ha registrato la caduta, nei pressi di un ostacolo di paglia posizionato sul percorso, di Massimo Guerra che ha causato la perdita del pettorale e e del chip, poi successivamente recuperati. Un errore nel conteggio dei giri vede concludersi la gara con un giro di anticipo che crea un attimo di scompiglio tra i concorrenti dato che alcuni hanno proseguito. Massimo Guerra, allievo di Orlando Pizzolato, è riuscito a mantenere un discreto margine su Simone Gobbo del Trevisatletica. La classifica è stata stilata tenendo valuto l’ordine in conclusione del quinto giro. Settima piazza per Pietro Sartore. Nella prova allieve Nicola Cristofori è seconda, risultato davvero apprezzabile perchè ha corso, a parte dalle prime battute, senza una scarpa.
Quinto posto tra le junior per la rientrante Francesca Crestani, forte triatleta e ottavo per Maura Piazza. Tra gli allievi si registra il nono posto di Andrea Zamperetti, il 15esimo di Giulio Dal Prà e il 16esimo di Marco Novello. Nella gara allieve ben si comportano anche Anna Fiorese, 17esima, e Monica Castagna, 20esima al traguardo. Nella prova assoluta femminile sesta la triatleta Elisa Marcon.