Un argento ed un bronzo il bottino di AV Despar nella prima giornata dei tricolori under 18
Ad Ancona due medaglie parlano arancione. Nella prima giornata dei tricolori in sala under 18 protagonisti due atleti cresciuti nel vivaio del G.S Marconi Cassola: Andrea Marin e Gloria Gollin. L’argento viene conquistato da Marin, seguito da Alberto Lazzaro, nel salto con l’asta dove sale ancora più in alto superando quota 4m 65, progresso di 5 centimetri, prendendo le misure con la misura successiva di 4m 75 che poteva già essere già archiviata oggi visti i tre tentativi molto vicini alla riuscita. Il percorso dell’allievo di AV Despar è stato netto fino a 4m 75.
Gloria, argento nel pentathlon allieve e allenata da Daniele Chiurato, si mette al collo il bronzo nel salto in lungo con la misura di 5m 68. Domani sarà di nuovo in pedana nel salto triplo. Appena giù dal podio nel getto del peso Emma Peron che ci teneva ad esserci nonostante un’influenza l’abbia debilitata nel corso della settimana. L’allieva di Piero Bordignon e Luca Merlo ottiene la misura di 13m 63 all’ultimo lancio con due nulli molto vicini ai 14 metri, misura che lei ha nelle corde, mancando il bronzo per 7 centimetri.
Nel salto in lungo Alessandro Cappellari salta 6m 25 e si migliora nei 60 correndo in 7″26. Il problema alla caviglia non ha permesso a Francesco Barattini di trovare la giusta rincorsa nel lungo facendo due nulli e un terzo salto a 5m 79. Progressi cronometrici per Stella Zambolin nei 400 dove scende a 59″30. Francesca Todescato migliora il personal best nei 60 con 7″86 concludendo alle semifinali la sua avventura sui 60 metri. Domani ci proverà nei 200. Amar Kasibovic si ferma a 3m 90 nel salto con l’asta e Angela Brandstetter chiude al quindicesimo posto la gara del peso con la misura di 11m 95.