Giovedì 18 febbraio ore 12:00 – dell’Università di Vicenza in Viale Margherita 87
Giovedì 18 febbraio alle ore 12:00 presso la Sala 3 – Terzo livello – dell’Università di Vicenza in Viale Margherita 87, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della partnership tra Atletica Vicentina e Aspiag Service che prevede l’abbinamento del marchio Despar sulle divise dei settori assoluti di Atletica Vicentina maschile e femminile per il triennio 2016-2018.
Per la presentazione sono già confermate le presenze di:
– Elena Donazzan, Assessore regionale Istruzione, Formazione, Lavoro e Trasporti
– Umberto Nicolai, Assessore alla Formazione (Sport), Comune di Vicenza
– Federica Coppo, Responsabile Marketing Sociale Despar Nordest
– Paolo Valente, Presidente Federatletica Veneto
– Giuseppe Falco, Delegato Coni Poin Vicenza
– Christian Zovico, Presidente Atletica Vicentina
Presenti alcuni atleti rappresentativi di AV Despar.
Sarà l’occasione anche per mostrare ufficialmente le nuove divise AV Despar firmate Erreà, grazie alla collaborazione con Gi Sport e per accennare agli eventi del 60° del Campo di Atletica Guido Perraro di Vicenza in programma a maggio.
Atletica Vicentina nel 2015 ha ulteriormente scalato i vertici nazionali dell’atletica leggera attestandosi come seconda forza nazionale. Lo scoro anno sono stati ottenuti infatti cinque scudetti giovanili, una coppa campioni europea under 20, due sesti posti nella serie A italiana (maschile e femminile) collezionando 32 medaglie tricolori e 12 maglie azzurre. Il 2016 ha già visto nelle competizioni invernali il conseguimento dello Scudetto Under 18 femminile indoor e 12 medaglie tricolori.
Il marchio Despar è comparso sulle maglie arancioni a partire dal 2014 nel settore maschile. Dal 2016 al 2018 sarà coperto anche il settore femminile garantendo così al sodalizio vicentino una piattaforma di lavoro solida. AV che schiera solo atleti vicentini frutto del lavoro di dieci società collegate in tutta la Provincia.
Con l’occasione sarà presentato anche il progetto StrAVicenza Scuole promosso in collaborazione con l’Assessorato regionale guidato da Elena Donazzan che nel 2010 ha lanciato un’indagine conoscitiva basata su Atletica Vicentina dalla quale è emersa una stretta correlazione tra i successi agonistici e quelli scolastici degli atleti,. Si è così valorizzato l’operato di AV anche nel contesto formativo generando una forma innovativa di CSR per le aziende sostenitrici del team arancione.