Sarà eletto il nuovo direttivo, in passerella i protagonisti dell’entusiasmante stagione 2016
Atletica Vicentina comunica agli atleti (e loro familiari), ai tecnici, ai dirigenti e ai simpatizzanti di AV che sabato 12 novembre alle ore 16:45 presso il Centro Congressi dell’Associazione Artigiani di Vicenza (Sala dei Fondatori) – Via Fermi, 201 – (Zona Pomari), si svolgerà l’annuale festa societaria. Con l’occasione si provvederà anche alla nomina (che sarà proposta per acclamazione) del Direttivo AV chiamato a guidare la società nel nuovo quadriennio olimpico 2017-2020.
Il programma prevede:
Ore 16:45 Ritrovo
Ore 17:00 Inizio Festa con interventi autorità, proiezione video stagione e premiazione atleti e tecnici
Ore 18:15 Elezione nuovo Consiglio Direttivo
Ore 18:45 Aperitivo di chiusura
Sarà particolarmente gradita la presenza dei genitori degli atleti.
Le candidature per il nuovo Consiglio Direttivo (con relative proposte di cariche in base allo Statuto) maturate nelle riunioni collettive tra i dirigenti di Atletica Vicentina e delle società collegate, sono: Paolo Noaro (per il ruolo di Presidente), Luca Fabris (per il ruolo di Vice-Presidente), Bruno Cerin (per il ruolo di Presidente Onorario), Natalino Guzzo (per il ruolo di Segretario-Tesoriere).
Per il ruolo di consiglieri: Francesco Battistello, Sergio Cestonaro, Laura Marotti e Diana Tomasi.
La sintesi dei successi 2016
Straordinario il settore giovanile, il migliore d’Italia tra settori maschili e femminili, che ha incassato la bellezza di tre scudetti al femminile – per le allieve tricolore indoor, prove multiple e campionato di società. A tutto questo si abbina lo scudetto al maschile delle prove multiple U18 e l’ottimo quinto posto continentale in Coppa Campioni Under 20 nel settore maschile.
Le donne si sono poi superati nella finale scudetto assoluta – la Serie A italiana – con il quinto posto, abbinato all’undicesimo degli uomini, per una doppia presenza ottenuta in precedenza solo nel 2015.
Oltre a tutto questo sono state ottenute 40 medaglie ai campionati nazionali individuali e oltre dieci maglie azzurre tra cui spicca quella olimpica di Matteo Galvan.
A maggio si è potuto festeggiare il 60° del Campo Guido Perraro con la consegna della nuova pista grazie all’imponente sforzo dell’Amministrazione comunale di Vicenza. Il tutto abbinato a moltissimi eventi sportivi e culturali con lo scopo di mantenere viva la memoria dell’impianto cittadino e di favorire l’assegnazione a Vicenza del titolo di “Città Europea dello Sport 2017”.
Da sottolineare i successi della StrAVicenza e della Mezza Maratona – Trofeo Cemes che hanno portato Atletica Vicentina a brillare nel mondo del running con oltre 550 tesserati in questo settore.
Grande successo anche per la “Corri x Vicenza e per la Fondazione San Borotolo” che ogni martedì sera unisce running e solidarietà coinvolgendo settimanalmente più di cento vicentini.