Ottime le prove degli ostacolisti nell’ultima giornata di gare
Si sono conclusi oggi in tarda mattinata i Campionati Italiani Allievi che si sono disputati all’Arena di Milano. Atletica Vicentina porta a casa altre due medaglie grazie alla sontuosa prova degli staffettisti della 4x 400 e di un scalpitante Lorenzo Pegoraro, bronzo nei 400.
Lorenzo Pegoraro ( AV Despar) è stato capace di riscrivere il personale per ben due volte: in batteria ha corso 50″09 e in finale è stato capace di correre in 49″16 andandosi a prendere la medaglia di bronzo con un grande rettilineo finale. Lorenzo sta seguendo la scia di suo padre allenatore Umberto che si è ben espresso nei 400 gareggiando con le Fiamme Oro. Il tempo realizzato dà belle speranze per il suo futuro.
Grande prova dei componenti della 4x 400 di AV Despar, Michele Rancan, Gift Nwachukwu, Lorenzo Pegoraro, Giorgio Bassan che hanno corso al meglio delle loro possibilità togliendo tre secondi al tempo che l’anno scorso ha permesso ad Atletica Vicentina di portarsi a casa il tricolore. Nell’ultima frazione si sono ritrovati a duellare nuovamente Rancan e Bapou, con quest’ultimo che è riuscito a resistere all’allungo iniziale del vicentino per poi passarlo negli ultimi metri. Il quartetto di AV Despar chiude con il tempo di 3’22″94. Grande quarto posto di Enrico Baccarin nei 110 hs con il crono di 15″06, dopo aver realizzato il personale in batteria. Sesto posto nell’alto per Simone Busnardo che si ferma a 1m 98, fallendo i due assalti a quota 2m 02. Nono posto nel lancio del disco per Paolo Galvan vicino al personale con la misura di 45m 38.
Ostacoliste di AV Frattin Auto in luce in questa ultima giornata. Angela Brandstetter chiude al settimo posto i 100 hs portando il personale a 14″58, dopo aver già fatti progressi nelle eliminatorie con 14″ 75. Si migliora anche Francesca Cerato che giunge quarta nella finale B con il personal best di 14″87. Nei 1500 Lucrezia Palma si batte bene portando il suo miglior tempo a 4′ 51″ 28. Ottavo posto per la 4x 400 formata da Angela Brandstetter, Gloria Gollin, Martina Lorenzi e Moillet Kouakou che chiudono con il crono di 4’02″22.
Gli altri risultati disponibili al link
http://www.fidal.it/risultati/2015/COD5144/Index.htm