L’AV Brazzale prenderà parte all’edizione numero 110 dei campionati italiani assoluti che prenderanno il via questa mattina alle 11 allo Stadio Colbachini di Padova. La rassegna tricolore si articolerà in tre giornate e si concluderà nella serata di domenica. Numerosa la pattuglia arancione in gara ai tricolori. Martedì si è svolto al Campo Perraro un raduno in vista dell’importante evento. Tra gli atleti più attesi Ottavia Cestonaro (Carabinieri/AV Brazzale) che punta a riconfermare il titolo dello scorso anno, Elena Bellò (Fiamme Azzurre/AV Brazzale) che è determinata a mettere la firma sul primo titolo assoluto all’aperto dopo i tre consecutivi in sala, Diletta Fortuna (Carabinieri/AV Brazzale) nel disco dove si è portata di recente a 51.22. Nel lungo Laura Strati (AV Brazzale) è pronta a mettere in campo tutta la sua grinta, nonostante alcuni problemi fisici che l’hanno condizionata nelle settimane precedenti, in una gara che si preannuncia molto interessante data la presenza della primatista italiana U20, Larissa Iachipino, e della storica avversaria Tania Vicenzino.
Questa mattina i primi a scendere in pista saranno i decatleti Amar Kasibovic e Riccardo Miglietta, a cui seguiranno Andrea Marin impegnato nelle qualificazioni dell’asta e Manuel Lando in quelle dell’alto. Le batterie dei 100 hs, dove è iscritta Alice Muraro, si svolgeranno nella giornata di domani.
Nel lungo cercherà di conquistare un posto per la finale l’azzurrina Arianna Battistella mentre la compagna di club Laura Strati accederà direttamente alla finale, in programma domani, in quanto figura tra le prime tre nella graduatoria combinata 2019-2020 della specialità. Nei turni eliminatori del getto del peso AV Brazzale sarà rappresentata da ben tre atlete: Martina Caron, Maya Caon e Gloria Gollin. Nei 400 Laura Marotti va alla ricerca di un crono di spessore. La prima giornata di gare si concluderà con le batterie degli 800 dove Enrico Brazzale, tricolore assoluto 2018, è alla ricerca di un posto per la finale. Passaggio obbligatorio per le batterie anche per Elena Bellò (Fiamme Azzurre/AV Brazzale), accreditata del miglior tempo nel doppio giro di pista.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su atletica.tv dalle 11 alle 18.20, in tv su RaiSport+HD dalle 18.20 alle 20.30.