Al Perraro la fase regionale dei campionati nazionali di lanci invernali.
A Pescantina la seconda prova dei societari regionali di campestre con il ritorno di Vivian.
Ben cinque le sedi di gara che vedranno gli arancioni impegnati nelle indoor.
Week-end di fuoco per l’AV Frattin Auto impegnata su moltissimi fronti dell’attività federale a partire dall’organizzazione della fase regionale dei lanci lunghi invernali che andrà in scena al Perraro di Vicenza tra sabato pomeriggio e domenica mattina. A Pescantina (VR) spazio ai mezzofondisti arancioni per la seconda prova regionale dei societari di corsa campestre in una delle tappe più storiche dei cross veneti. Tra Padova, Schio, Parma, Udine e Modena saranno una trentina gli atleti dell’AV Frattin Auto a cimentarsi nelle gare indoor alla vigilia dei nazionali individuali che si disputeranno ad Ancona nei due prossimi fine settimana (il 12 e il 13 febbraio per le categorie giovanili, il 19 e il 20 per quelle assolute).
I lanci lunghi invernali al Perraro di Vicenza
Giavellotto maschile e femminile il sabato pomeriggio, martello e disco per entrambi i settori la domenica mattina costituiscono il programma tecnico della fase regionale dei campionati nazionali di lanci lunghi invernali che si disputeranno al Campo Guido Perraro di Vicenza. AV Frattin Auto, nelle vesti di società organizzatrice, gioca le carte migliori con Andrea Cracco e Daniela Zamobini nella prima giornata e su Maria Vittoria Cestonaro e Pietro Avancini nella seconda giornata.
Gareggeranno anche Tommaso Berto, Martina Caron, Gioia Nicoletti, Marco Piva e Yiego Fatimata.
A Pescantina spazio a Morini e si applaude per il ritorno di Vivian
Domenica, nel parco di Villa Bertoldi di Settimo di Pescantina (VR), andrà in scena il secondo appuntamento della stagione regionale invernale di cross. Dopo l’ottimo avvio nella precedente prova a Galliera, AV Frattin Auto mira a riconfermarsi una delle più forti compagini a livello regionale.
Prima gara della giornata riservata alla categoria allieve dove AV si presenta ben equipaggiata: Federica Del Buono sarà seguita dalle compagne Irene Carlan, Beatrice Cazzavillan, Martina Tretti, Matilde Rigon,Giulia Steccanella e Maria Zebele. A seguire gli allievi capeggiati da Alessio Morini reduce da uno splendido 11° posto ottenuto una settimana fa agli italiani di Varese, pronto a portar punti preziosi alla squadra composta da Giuliano Boschetti, Nicola Pivotto,Giovanni Corà, Michele Dal Grande. Nella gara del corto femminile ci sarà in gara la junior Veronica Grando. Nella gara junior torna Alessandro Motta, uno dei possibili protagonisti a spingere i compagni Stefano Furlani,Andrea Fortuna,Giacomo Andrighetto. AV Frattin auto si presenta ben corazzata nel cross corto maschile composta da Andrea Zordan, Fausto Cuccarollo,Giacomo Sartori, Marco Dalle Molle, Rigo Daniele, Pillan Siro. Nel cross lungo maschile sarà presente il maratoneta Enrico Vivian che ritorna a fare cross dopo l’ottimo risultato ottenuto nella maratona di New York seguito da Diego Baù.
Strati, Cestonaro, Dambruoso, Girotto e Turatello impegnati al coperto
Perfezionare la preparazione per i campionati italiani di Ancona l’obiettivo di molti atleti arancioni che scenderanno in pista in ben cinque sedi di gara tra Veneto, Friuli ed Emilia-Romagna. A Padova di scena i velocisti che avranno in Francesco Girotto, Laura Strati e Francesca Dambruoso i protagonisti più attesi. Sempre all’Arcella in pista i saltatori con l’asta del “Pillan team” che domenica mattina vedranno in scena Albiero, Bellon, Benedetti, Ragazzi, Rigovacca, Guglielmi e Plasencio assieme ai compagni di squadra di Cassola pratocnsiti con Bergamin, Bellò e Fabris.
Otta Cestonaro, non paga del trionfo nazionale della scorsa settimana sarà di scena a Udine nel triplo e a Modena sia nel lungo sia nel triplo. A Schio le gare di lancio del peso avranno tra i sicuri protagonisti lo scledense Giovanni Dalla Vecchia e Pietro Avancini. Domenica a Modena spazio ai saltatori con Turatello pronto a riprendere confidenza con la pedana del lungo.