Dopo il titolo assoluto sui 60 metri il portacolori dell’AV Frattin Auto
vestirà l’azzurro alla massima rassegna continentale al coperto.
Prima maglia azzurra assoluta per il giovane sprinter vicentino Michael Tumi, autentica rivelazione dei recenti campionati italiani assoluti indoor che l’hanno visto conquistare l’oro sui 60 metri, che parteciperà ai campionati europei assoluti di Parigi in programma dal 4 al 6 marzo.
La Federatletica nazionale ha deciso di premiare l’exploit del ventunenne portacolori dell’AV Frattin Auto, da pochi mesi aggregato al gruppo sportivo dell’Aeronautica militare, convocandolo per la massima rassegna continentale al coperto che si svolge a due anni di distanza dall’edizione di Torino dove l’AV trovò in Matteo Galvan un eccezionale protagonista.
Tumi nella vittoria di domenica scorsa ad Ancona aveva portato il proprio primato personale a 6”71, giusto un centesimo dal minimo richiesto di 6”70. Gli è stata quindi offerta una sorta di wild card che testimonia la fiducia che Tumi e l’allenatore Umberto Pegoraro hanno saputo guadagnarsi nei confronti del settore tecnico azzurro.
Altra enorme soddisfazione per l’Atletica Vicentina che nei recenti campionati italiani indoor giovanili e assoluti ha conquistato la bellezza di 6 ori, un argento, un bronzo e un record italiano grazie ad Ottavia Cestonaro anch’essa in predicato di vestire a breve l’azzurro nell’under 20.