Alle 19:15 presso il municipio la consegna di una targa per la vittoria del titolo italiano assoluto
Domani sera, martedì 1 marzo, alle ore 19:15 presso il Municipio di Bolzano Vicentino ci sarà la consegna ufficiale da parte della locale amministrazione comunale di una targa speciale allo sprinter Michael Tumi laureatosi due domeniche or sono campione italiano assoluto dei 60 metri indoor.
Bolzano Vicentino è ormai da annoverare come uno dei capoluoghi della velocità nazionale visto e considerato che è il territorio di origine dell’altro grande velocista vicentino Matteo Galvan che, nella fase giovanile della sua carriera dopo il terzo posto ai mondiali allievi del 2005 in Marocco, trovò nella propria amministrazione comunale il primo grande scommetitore della sua carriera.
Per Tumi giovedì scorso è giunta anche la convocazione agli europei assoluti indoor di Parigi che coinciderà con la sua prima maglia azzurra nella massima categoria.
Assieme al Sindaco Massimiliano Fattori, al vicesindaco Davide Rizzotto e agli assessori comunali presenzierà anche l’allenatore Umberto Pegoraro in rappresentanza anche dell’Atletica Vicentina e i genitori Sami e Susanna anch’essi tra i firmatari dei successi del portacolori dell’AV Frattin Auto e del gruppo sportivo dell’Aeronautica Militare.