Ottima seconda giornata per gli atleti dell’AV Brazzale ai tricolori indoor juniores e promesse con altri sei podi, tre individuali e tre in staffetta. Titolo tricolore nella 4×1 giro U23 maschile con Stefano Quarshie, Lorenzo Frivoli, Michele Bertoldo e Massimo Avitabile con il crono di 1’29″24. Il quartetto arancione aveva tagliato il traguardo in seconda posizione preceduto nel rettilineo finale dalla squadra di Rieti, successivamente squalificata. Un altro oro è stato conquistato dal quartetto junior femminile con Giulia Barattini, Zoe Tessarolo, Elena Santorini e Giulia Fongaro con il crono di 1’41″62. Per Fongaro e Tessarolo doppia medaglia con il bronzo, rispettivamente nei 200 e nei 400. Fongaro, atleta al primo anno di categoria, allenata da Diego Zocca, dopo il settimo posto nei 60, ritorna in pista nei 200 e chiude terza con 25″12, siglando in batteria il nuovo primato di 25″02. Tessarolo, allenata da Lorenzo Muraro, aveva conquistato prima il bronzo nei 400, con il nuovo primato personale in sala di 56″09. Triplo impegno per la promessa Alice Muraro che colleziona due argenti, uno nella staffetta 4×1 giro con le compagne Giulia Caregnato, Leila Cattani, Mariasole Muraro (1’40″61). Muraro, seguita dal padre Lorenzo, sale sul secondo gradino del podio nei 400 con il nuovo primato personale di 54″22 migliorando quello siglato ieri in batteria, nella gara vinta da Alessandra Bonora (Bracco) in 54″01. Nella stessa giornata l’azzurrina dei 400 hs ha affrontato le batterie dei 60 hs conquistando il pass per la finale dove è giunta quarta con il crono di 8″56, dopo aver dovuto ricorrere la finale per uno sfortunato imprevisto. Nello stesso momento della partenza della finale si è rotta un’asta nella vicina pedana del salto con l’asta provocando un rumore molto simile ad un colpo di pista che andava ad aggiungersi a quello dello start. Due atlete si sono fermate anzitempo mentre le altre, tra cui Muraro, hanno proseguito completando la prova. La gara è stata annullata, accolto il ricorso ed è stato disputata nuovamente, portando a cinque le fatiche di giornata per l’atleta arancione, attesa all’aperto nei 400 hs.
Nell’alto U23 sesto posto con il nuovo personale indoor per Giulia De Marchi che valica quota 1.75, in pedana anche Giulia Caregnato, undicesima con 1.60, vicina al suo primato. Mattia Sartori nell’asta U23 è settimo a pari merito con 4.00. Ottavo posto per la staffetta 4×1 giro junior con Yassin Bandaogo, Mattia Raimondi, Matteo Turetta e Davide Guidolin che chiudono in 1’32″79. Guidolin, dopo il bronzo nei 60, è decimo nei 200 con 22″62.
Nella classifiche per società l’AV Brazzale è seconda con la compagine maschile U23, a poche lunghezze dalla Biotekna, e terza al femminile, sia nelle junior sia nelle promesse. Dodicesimo posto per il club arancione nella graduatoria junior uomini. Complimenti a tutti gli atleti, tecnici e dirigenti per queste due giornate scoppiettanti con ben undici medaglie conquistate.